Oroscopo di oggi 14 giugno 2024

Oroscopo di oggi 14 giugno 2024: le previsioni dello...

‘L’era dei cantautori’, il nuovo singolo della band Lapolveriera

SULLO STESSO ARGOMENTO

In radio da venerdì 6 ottobre “L’era dei cantautori” (Maninalto!),il nuovo singolo della band Lapolveriera estratto dall’album “Tempi moderni”.

PUBBLICITA

L’era dei cantautori” è il brano che descrive ciò che più o meno tutti i millennials hanno avuto nel cuore e nelle orecchie tra i 14 e i 17 anni. Una canzone sincera che racchiude gli ultimi slanci dell’adolescenza vissuta tra incontri, compagnie, amicizie, amori, graffiti, luoghi e azioni che, negli occhi di chi scrive, stanno per lasciare spazio all’imminente arrivo delle responsabilità e della vita adulta, che si vorrebbero posticipare il più possibile. Nel frattempo i telefoni fissi e le scampanellate sotto casa cedono il posto ai telefoni cellulari e tutta l’autenticità della vita fino a quel momento sembra minacciata da un crollo imminente. Ecco così esplodere una dichiarazione di guerra al futuro: “Cambieremo un giorno, ma non qui.”

BIOGRAFIA

Lapolveriera è una band indie rock italiana con influenze folk e cantautorali, nata a Verona nel 2019, formata da Giovanni Maragnoli (chitarra, tastiere, voce), Giovanni Magagna (chitarra solista, cori), Michele Fontana (basso) e Riccardo Masenelli (batteria). Nel corso dei primi anni la band apre i concerti di alcuni artisti di riferimento della scena musicale italiana come Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Federico Poggipollini, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), Maestro Pellegrini (Zen Circus), Giorgio Ciccarelli (Afterhours), Clan Destino, Gigi Cavalli Cocchi, Modena City Ramblers, Gem Boy, Meganoidi, L’Associazione, Vince Pastano & The Noisebreakers, Dead Visions (Francesco Mandelli), Cyborg Zero (The Cyborgs) ed anche ad alcuni artisti internazionali quali Jiro Okabe (CJ Ramone, Richie Ramone), Alex Kane (Enuff’Z’Nuff, Life, Sex & Death, Antiproduct) e Jamie Oliver (Ultrabomb, U.K. Subs). Nel corso del 2022 vengono prodotti e pubblicati i primi tre singoli della band (Radici, Ego, Cemento Rosso), con Omar Pedrini alla produzione artistica.

Il 5 maggio 2023 è esce il disco d’esordio della band intitolato “Tempi Moderni”. Composto da 9 brani originali ed edito da Baldoria/Maninalto! l’album è disponibile anche in copia fisica. Oltre ai tre singoli prodotti da Omar Pedrini, la title track del disco “Tempi moderni” vede un featuring con Federico Poggipollini alla chitarra elettrica e alla voce.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE