Cronaca di Napoli

Il sindaco di Forio devolve stipendio a mensa scolastica

Condivid

Lo stipendio da sindaco devoluto alla mensa degli alunni delle scuole dell’infanzia: è quello che ha deciso di fare il primo cittadino di Forio, Stani Verde.

La decisione è stata resa nota nei giorni scorsi, durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale quando Verde, 45enne albergatore alla guida del comune isolano dallo scorso 16 maggio, ha annunciato che i circa 40 mila euro di indennità che gli derivano annualmente per la carica saranno utilizzati per il servizio di mensa per i bimbi che frequentano le scuole dell’infanzia primarie e secondarie del suo comune.

L’iniziativa in particolare ha come destinatari i bambini di famiglie il cui Isee non supera i 15.000 euro annui. “La scuola è la base su cui si fonda la nostra comunità e nessuna comunità può fiorire se non ha alla base una scuola senza ingiustizie – ha spiegato – da quest’anno scolastico i cittadini foriani che si trovano in difficoltà economiche saranno sostenuti da questa misura di giustizia sociale per i loro figli”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2023 - 17:07
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pusher beccato dalla polizia in corso Garibaldi

Napoli – Non si ferma l’azione della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio di… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 14:19

Soccavo, sequestrati 2 furgoni per trasporto illecito di rifiuti

Napoli– La Polizia Locale di Napoli intensifica la sua attività di contrasto all'abbandono e al… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 14:09

Napoli, truffe agli anziani: uomo ai domiciliari dopo indagini della Polizia di Stato

NAPOLI – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 13:59

Napoli, nasce “Sportello Sociale” del SALP: assistenza gratuita ai senza fissa dimora per accedere al Servizio Sanitario

Napoli – Un nuovo presidio di solidarietà e inclusione è attivo a Napoli. Presso le… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 13:49

Napoli, incendia la moto del fratello a Piazza Mercato: arrestato 46enne

Napoli – Un 46enne napoletano è stato arrestato nella notte dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 13:39

Lorenzo Insigne lascia il Toronto FC: contratto risolto, è ufficialmente svincolato

Toronto – Fine della corsa per Lorenzo Insigne in Canada. L’attaccante ex Napoli ha risolto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 13:29