Un nuovo modo di vivere la sala, tra attività ed esperienze immersive: è già in programma un secondo appuntamento a Natale per tutta la famiglia.
“Il vostro futuro non è scritto, il futuro è come ve lo creerete voi perciò createvelo buono”. Chi più di Doc Brown può sapere qual è il miglior modo per costruire un domani spettacolare? E un consiglio a tutti gli appassionati della saga di Ritorno al Futuro lo lancia anche Giffoni: il 21 ottobre rispolverate i walkman, tirate fuori gli skateboard e accendete il flusso canalizzatore della DeLorean perché il Multicinema di Giffoni Valle Piana è pronto a trasformarsi in Hill Valley!
Quello di sabato 21 è solo il primo appuntamento di una serie di eventi speciali che Giffoni intende organizzare per promuovere una fruizione del cinema diversa, attiva e coinvolgente, capace di capovolgere la dimensione statica dello spettatore, rendendolo protagonista di un’esperienza immersiva. È già in programma, infatti, una seconda imperdibile iniziativa natalizia per tutta la famiglia tra cinema e divertenti attività.
In attesa di scoprire le tante novità proposte nelle prossime settimane da Giffoni, i fan della trilogia di Ritorno al Futuro sono ufficialmente invitati a radunarsi al Multicinema, indossando costumi, abiti e accessori ispirati al film diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Appuntamento alle 19.30, pronti ad essere flussocanalizzati nel 1985 e diventare cittadini onorari di Hill Valley.
I partecipanti, infatti, avranno la possibilità di vivere alcune ambientazioni iconiche del primo capitolo della saga, set ideali per scattare selfie e registrare stories. Ma le sorprese non finiscono qui: al pubblico verranno distribuiti gli speciali Golden ticket celebrativi e la nuova locandina del film, due oggetti da collezione realizzati appositamente per questa uscita cinematografica. L’evento del 21 ottobre permetterà agli spettatori di rivedere in tutta la sua bellezza su grande schermo, per la prima volta in 4K, l’episodio più iconico della trilogia. E ancora un menù “aD(H)oc” accontenterà i più golosi tra “Pepperoni Pizza”, cookies, brownies e molto altro.
I posti sono limitati! Acquista il tuo biglietto in prevendita qui: https://giffoni.it/giffoni-multicinema/
RCS 75 è media partner dell’evento: gli ascoltatori della radio potranno vincere tre ticket omaggio per partecipare alla serata di sabato 21 ottobre. Non perdere l’occasione di viaggiare nel tempo con Ritorno al Futuro, sintonizzati subito: FM 103.2 | 92.8, radiovisione, DAB, sulle piattaforme digitali e in streaming.
Non perdere nessun aggiornamento: segui i canali social di Giffoni Multicinema (https://www.instagram.com/giffoni_multicinema/) per scoprire in anteprima tutte le novità.
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.
Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dell’entroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.
Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.
Da status-symbol per pochi a icona della mobilità del futuro: in vent’anni Tesla ha rivoluzionato il concetto di auto elettrica. Guidare una Model 3 o una Model Y oggi non significa solo viaggiare a zero emissioni, ma anche godere di prestazioni da sportiva, software in continuo aggiornamento e la comodità della rete Supercharger.
Tuttavia, il desiderio di mettersi al volante di una Tesla si scontra con due ostacoli significativi: l’elevato costo di acquisto, che parte da oltre 40.000 euro, e la rapida evoluzione tecnologica che porta a una veloce svalutazione del veicolo.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti