Dalla Germania in Irpinia per sposarsi
Dalla Germania a Santo Stefano del Sole, duemila abitanti nell’Alta Valle del Sabato, in provincia di Avellino, per sposarsi. Jagroop Singh, ingegnere informatico di nazionalità indiana, e Ada Ferrara, originaria di Enna.
I due vivono a Berlino e hanno affrontato con leggerezza il lungo viaggio per unirsi in matrimonio in un luogo che avevano conosciuto soltanto attraverso foto e video, attratti dalla “bellezza e dal fascino” del borgo collinare a dieci chilometri da Avellino.
Il rito civile è stato celebrato in municipio dal sindaco, Gerardo Santoli, che alcuni mesi fa aveva già unito in matrimonio una coppia francese proveniente da Fontaine Au Bois. “Siamo il paese della gentilezza e dell’amore -dice il sindaco- che grazie anche a queste coppie che non hanno alcuna origine santostefanese, consolida la sua reputazione di luogo magico e romantico”.
Il borgo irpino, la cui esistenza è datata poco dopo l’anno Mille, oltre ad essere un importante sito archeologico di epoca sannitica, è noto anche per il fenomeno che ogni giorno si verifica al tramonto: mentre il sole cala sull’intera valle, i suoi raggi continuano ad illuminare Santo Stefano creando un particolare contrasto di luci e ombre.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto