Cronaca di Napoli

Napoli, il figlio del boss Esposito in diretta social dal carcere

Condivid

Massimiliano Esposito jr, il figlio del boss di Bagnoli di cui porta lo stesso nome, è in galera a Poggioreale da quando lo scorso aprile fu arrestato dopo un inseguimento con la polizia a bordo di un’auto rubata.

E’ stato accusato di ricettazione ed anche denunciato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere e guida senza patente e gli sono state contestate 3 violazioni al Codice della Strada per la velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza e invasione di corsia.

E’ in carcere a Napoli eppure è come se fosse ancora libero potendo ancora comunicare con il mondo esterno attraverso i social e lo smartphone. Diversi utenti hanno, infatti, segnalato, una diretta Instagram dal carcere di Esposito junior al deputato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo segnalato la vicenda al direttore del carcere e alla Polizia Penitenziaria richiedendo seri provvedimenti. ” -commenta Borrelli- “Questo soggetto è da ritenersi pericoloso.

Massimiliano Esposito jr, il figlio del boss di Bagnoli in diretta su Instagram

Con le sue scorribande ha messo a soqquadro non solo le strade del suo quartiere ma anche quelle delle zone limitrofe rischiando anche di ammazzare una donna dopo averla investita. Non può pensare di infrangere la legge anche dietro le sbarre, non è in vacanza.

Sulla questione smartphone e social nelle carceri ci siamo espresso più volte: serve la schermatura elettronica.”


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2023 - 09:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Donna tenta suicidio sui binari a Napoli, il macchinista frena in tempo ed evita la tragedia

Una tragedia evitata per pochi istanti. Questa mattina, poco prima delle 7, nella stazione Museo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 10:36

Anguissa, il Crystal Palace bussa alla porta del Napoli: trattativa aperta

Frank Anguissa potrebbe salutare il Napoli e tornare in Premier League. Secondo quanto riportato in… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 10:15

Vende generatori difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Un presunto truffatore "in trasferta" è stato bloccato e denunciato dalla Polizia di Stato a… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:50

Bomba carta contro la palestra dell’ex pugile Gianni Di Napoli

Un ordigno artigianale è stato fatto esplodere nella notte a Ostia, davanti alla palestra di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:32

Camorra, i Di Lauro e i Nuvoletta nel business delle frodi fiscali

L’inchiesta "Moby dick 2" che ieri ha portato in carcere 11 persone ha svelato una… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 09:18

Schianto nella galleria a La Spezia: 44enne di Cardito muore davanti al figlio

Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri all’interno della galleria Marinasco, lungo… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 07:38