Calcio

Diritti tv, la Coppa Italia e la Supercoppa a Mediaset fino al 2027: Rai battuta

Condivid

La Coppa Italia e la Supercoppa italiana saranno ancora trasmesse da Mediaset dalla stagione 2024/25 al 2026/27. L’assemblea dei club della Lega Serie A, riunitasi in videoconferenza, ha infatti deciso di accettare la proposta dell’emittente del Biscione che ha battuto l’offerta della Rai.

Secondo quanto si apprende, Mediaset ha messo sul piatto circa 56 milioni di euro (compresa la parte variabile) più due milioni di costi fissi, per un totale di circa 58 milioni di euro a stagione rispetto ai 48 milioni del triennio attuale, 2021/24: hanno votato a favore della proposta 18 club, con Napoli e Fiorentina astenute.

Battuta quindi l’offerta della RAI, che era l’altra emittente rimasta in corsa e che pure ha provato fino all’ultimo ad aggiudicarsi i diritti di entrambe le competizioni. Prosegue dunque l’avventura della seconda e terza competizione italiana sulle reti del Biscione dopo la prima esperienza del 2021-22.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 30 Ottobre 2023 - 18:39
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Inferno Vesuvio, ancora tre fronti attivi: le preoccupazioni dei cittadini

Napoli - Il Vesuvio continua a bruciare e la paura si mescola alla rabbia per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 21:18

Ariano Irpino, detenuto di rientro dal permesso premio tenta di introdurre stupefacenti

Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:40

Botulino a Diamante: 9 indagati, cinque sono medici. Due le vittime e 16 intossicati

Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 20:26

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19