AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 06:11
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2025 - 06:11
14 C
Napoli

La  commissione parlamentare sulle periferie a Scampia e Caivano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Dall'incontro in prefettura e' emersa chiaramente l'idea che lo Stato in termini di legalita', di regolarita' e di controllo e presidio del territorio, non arretrera' un millimetro".

Lo dice il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle condizioni e lo stato di degrado delle citta' e delle loro periferie, Alessandro Battilocchio, al termine dell'incontro con il prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"Abbiamo fatto un quadro complessivo della situazione a Napoli e provincia - spiega - soprattutto in termini di sicurezza e legalita'. Il prefetto ci ha fatto presente gli interventi in corso e ci siamo soffermati sull'emergenza abitativa, sul disagio sociale, sui Comuni che sono stati sciolti, tra cui Caivano, e su alcuni interventi in corso, in particolare le operazioni 'alto impatto'".

Il tour in Campania della commissione e' cominciato stamattina intorno alle 10, quando i parlamentari hanno incontrato il sindaco di Napoli e della Citta' metropolitana, Gaetano Manfredi. Il programma della giornata prevede ora una visita a Scampia e, per finire, la tappa di Caivano, dove la commissione incontrera' i commissari straordinari per la gestione del Comune e il parroco del Parco verde, don Maurizio Patriciello.

Articolo pubblicato il 23 Ottobre 2023 - 15:43 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast
Ultimi episodi
Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio
Ascolta l'episodio completo
0:00 0:00