La  commissione parlamentare sulle periferie a Scampia e Caivano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Dall’incontro in prefettura e’ emersa chiaramente l’idea che lo Stato in termini di legalita’, di regolarita’ e di controllo e presidio del territorio, non arretrera’ un millimetro”.

Lo dice il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle condizioni e lo stato di degrado delle citta’ e delle loro periferie, Alessandro Battilocchio, al termine dell’incontro con il prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

“Abbiamo fatto un quadro complessivo della situazione a Napoli e provincia – spiega – soprattutto in termini di sicurezza e legalita’. Il prefetto ci ha fatto presente gli interventi in corso e ci siamo soffermati sull’emergenza abitativa, sul disagio sociale, sui Comuni che sono stati sciolti, tra cui Caivano, e su alcuni interventi in corso, in particolare le operazioni ‘alto impatto'”.

Il tour in Campania della commissione e’ cominciato stamattina intorno alle 10, quando i parlamentari hanno incontrato il sindaco di Napoli e della Citta’ metropolitana, Gaetano Manfredi. Il programma della giornata prevede ora una visita a Scampia e, per finire, la tappa di Caivano, dove la commissione incontrera’ i commissari straordinari per la gestione del Comune e il parroco del Parco verde, don Maurizio Patriciello.


PUBBLICITA

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:29
13/04/2026 21:29

Caso Domenico, nel cellulare dell'oss un video sull'arrivo del cuore

13/04/2026 20:59

Appello del procuratore di Napoli Nord agli imprenditori: denunciate

13/04/2026 20:47

Tangenti a Sorrento, l'ex sindaco confessa: " Intascai 215mila euro "


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano