Ultime Notizie

Choc a Catania, arrestato preside: abusava delle studentesse minorenni

Condivid

I carabinieri di Caltagirone, nel catanese, hanno posto agli arresti domiciliari un 61enne di Grammichele, accusato di violenza sessuale e tentata violenza sessuale su minorenni.

Le indagini sono state avviate in seguito alla querela sporta da una 15enne, studentessa di un istituto scolastico del Comune di Grammichele, in provincia di Catania, nei confronti del dirigente scolastico. Secondo la denuncia, la giovane avrebbe subito atti di natura sessuale da parte del preside in più di una occasione.

Le attività investigative hanno portato alla luce un quadro più ampio di molestie subite da altre studentesse minorenni. Complessivamente, le vittime sarebbero 7, tutte colpite dalle avances del preside nel corso dell’anno scolastico.

Le testimonianze delle ragazze hanno permesso di delineare il modus operandi dell’arrestato. In diverse occasioni, l’uomo avrebbe convocato le alunne nel suo ufficio con il pretesto di discutere il loro rendimento scolastico. Una volta sole, avrebbe minacciato di “sculacciate” o “morsi” nel caso non avessero studiato a sufficienza.

Minacce di sculacciate e toccamenti sulle zone erogene

Oltre a ciò, avrebbe cercato approcci fisici come abbracci, pacche sul fondoschiena, toccamenti di zone erogene come i fianchi e carezze sui ventri nudi.

In due circostanze, il preside si sarebbe spinto oltre, sfiorando le parti intime della minore con la mano durante un abbraccio e ponendo le dita sulle labbra della studentessa dopo averle baciandole.

Le azioni del preside sono state ritenute gravi e violente, motivo per cui è stato messo agli arresti domiciliari. Ora l’uomo dovrà rispondere delle accuse di violenza sessuale e tentata violenza sessuale su minorenni. L’arresto è il risultato di un’azione coordinata dalla Procura della Repubblica di Caltagirone, che sta continuando con le indagini per accertare ulteriori responsabilità e garantire giustizia alle vittime.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 16 Ottobre 2023 - 08:15
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Porta Capuana, pusher aggredisce i poliziotti: arrestato

Napoli– Nuova operazione antidroga nella zona di Porta Capuana, uno dei punti più caldi dello… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, ecco Hojlund: domani le viste mediche

Napoli– L’attesa è finita. Quella lunga e snervante attesa tipica di un mercato estivo che… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:53

Napoli, pusher algerino sorpreso in strada a Forcella

Napoli – Continuano i controlli straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 16:35

Napoli, caos in via Petrarca dopo il ribaltamento di un’auto

Napoli– Un’auto si è ribaltata questa mattina in via Petrarca, a Napoli, causando il blocco… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:39

Napoli, pace fatta: Decibel Bellini resta la voce del Maradona, Geolier illumina lo show!

Napoli – Il caso che ha fatto tremare il cuore dei tifosi azzurri è chiuso:… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 15:00

Campi Flegrei, Ciciliano: “Scosse di bassa intensità, ma serve convivenza e prevenzione”

Napoli– Nei Campi Flegrei la terra continua a tremare, ma senza conseguenze gravi. “In questo… Leggi tutto

30 Agosto 2025 - 14:45