Cronaca Napoli

Casavatore, rapina con i kalashnikov: indagini e arresti lampo. Encomi ai carabinieri

Condivid

Casavatore. Premiati con un encomio i Carabinieri che arrestarono i malviventi. Un encomio del comandante della legione carabinieri di Napoli il Generale Antonio Jannece, è stato assegnato a margine di celebrazioni a sette militari in servizio presso la Compagnia di Casoria e la stazione carabinieri di Casavatore.

Si tratta ( nelle foto) del tenente Giorgio Renzetti, il luogotenente ed ex comandante della stazione di Casavatore Rosario Tardocchi, il maresciallo capo Giuseppe Tramontano, il maresciallo Alessandro Fiscetta, il brigadiere Giulio D’Angelo e Marco Puddu del Nucleo operativo di Casoria.

Un riconoscimento importante per ringraziare gli uomini dell’Arma che a seguito di una eclatante rapina messa a segno in un ristorante di Casavatore il 9 ottobre 2021, quando due uomini travisati, con guanti e armati di fucile sovrapposto ed un kalashnikov, irrompevano all’interno del ristorante “Un posto al Sole” di Casavatore, mentre un terzo complice li attendeva all’esterno dell’esercizio in sella a uno scooter T-Max.

I rapinatori, incuranti della presenza di minori tra i commensali, puntando le armi contro le vittime, tra cui un bambino di 3 anni, si impossessavano degli orologi di noti marchi e dei monili, sia di alcuni avventori che dello stesso proprietario dell’attività commerciale, per poi darsi successivamente alla fuga.

A seguito del grave evento delittuoso personale della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Casoria e della Stazione di Casavatore, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, avevano avviato incessanti indagini tra le quali l’attento esame delle immagini catturate dal sistema di videosorveglianza installato presso l’esercizio commerciale, attività tecnica di intercettazione telefonica e telematica, riscontri sul territorio ed escussione di numerose persone informate sui fatti.

All’esito delle predette indagini, la Procura di Napoli Nord emise un decreto di fermo nei confronti di tre soggetti dediti alla commissione di rapine mediante l’uso di armi. Le immagini della rapina finirono presto sui social, raccogliendo un ampio risalto mediatico.

Giuseppe Bianco


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 27 Ottobre 2023 - 16:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, controlli ai Baretti: recuperati i telefonini rubati a due turisti

Napoli– La "movida" di Chiaia, cuore pulsante della vita notturna napoletana, è stata nuovamente al… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:29

Stadio Maradona, ecco tutti i divieti imposti dal Comune per la stagione calcistica 2025/2026

Napoli– In vista dell’inizio del campionato di Serie A 2025/2026, il Comune di Napoli ha… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 10:12

Meteo, inizio settimana col fresco poi arriva di nuovo il caldo africano

Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:36

La storia del caffè: dalle origini antiche alla moka

C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 09:22

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04