Cronaca Benevento

Camorra, sequestro beni da 5 milioni di euro a pregiudicato di Benevento

Condivid

La Guardia di Finanza di Benevento ha dato esecuzione a un decreto della Sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione del tribunale di Roma che ha disposto il sequestro di 3 immobili,

Tutti formalmente intestati a società di diritto estero, con sede nel Principato di Monaco e alle Isole Vergini, ma di fatto riconducibili al proposto, un pregiudicato sannita F.U., 59 anni, attualmente detenuto in carcere per associazione a delinquere di stampo camorristico.

Il sequestro eseguito dal Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Benevento riguarda un attico di assoluto pregio nel cuore di Roma, una prestigiosa villa su più livelli a Benevento e un complesso edilizio adibito a centro commerciale a Torrecuso per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro.

I beni sono risultati avere un valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati dall’uomo, dal suo nucleo familiare e dalle società formalmente intestatarie degli immobili.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2023 - 11:16
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, archiviato procedimento su lite tra ristoratrice pro-Palestina e turisti israeliani

Napoli – Il gip del Tribunale di Napoli ha disposto l’archiviazione del procedimento scaturito dalla… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 16:03

Napoli, il carcere di Poggioreale apre le porte alla cultura

Napoli – Un messaggio di rinascita, resilienza e speranza ha attraversato ieri le mura della Casa… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:47

Scoperta nel Golfo di Napoli una nuova specie marina “migrante”

Napoli – Una scoperta che potrebbe riscrivere parte della biologia marina è emersa dalle acque… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:30

Napoli, smantellati gli ormeggi abusivi in via Caracciolo

Napoli– Stamane, il Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, in un'ottica di potenziamento dei servizi di… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:21

Motociclista fa un selfie con un’orsa e muore sbranato

Un italiano di 48 anni, noto su Facebook come Omar Farang Zin, ha perso la… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:10

Napoli: “Un pensiero per Fiorella Fabiola”, l’ottava edizione del convegno sulla depressione 

Napoli– Si terrà martedì 8 luglio 2025, alle ore 16, presso l'Istituto Italiano per gli… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 15:00