Caivano, Valditara: ‘Un tablet per ogni studente, musica e cinema. La scuola è la salvezza per i giovani’

SULLO STESSO ARGOMENTO

”Oggi è prevista anche la firma del progetto rete che mette in collaborazione scuole di Caivano.

Si tratta di iniziative fondamentali nel dialogo con tutte le scuole. Saranno distribuiti cento zainetti e ci sarà un tablet per ogni studente, oltre a libri, astucci. Ci saranno anche progetti musica, sport, iniziative cinematografiche”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, nel corso del suo intervento al primo dei cinque istituti scolastici che visiterà a Caivano.

    “E’ fondamentale il dialogo con le scuole per di cosa c’è bisogno. il mio impegno personale e del governo è forte per unire l’Italia e per ricucire quella frattura che danneggia troppi giovani del nostro Mezzogiorno al di là degli sforzi encomiabili in certi casi eroici di forze dell’ordine e magistratura.

    La scuola è il baluardo della legalità – prosegue Valditara – può essere salvezza dei giovani e paese. Stringerò la mano ai dirigenti che ci stanno aiutando, lo stato è presente e sarà al vostro fianco, perché è più forte di qualsiasi male possa cercare di corrompere la nostra società”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Femminicidio Anna Scala: Comune di Piano di Sorrento parte civile

    Femminicidio Anna Scala:il Comune di Piano di Sorrento ha...
    DALLA HOME

    Superenalotto, realizzato un 5 da 125mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzato, invece, un cinque da 125.098,72 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso del 6 sale a 26,4 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 36, 39, 50, 59, 64 Numero Jolly: 19 Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA