AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 21:51
13.9 C
Napoli
IL FATTO

Avellino, sequestrati 18mila litri di gasolio non conforme all'uso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nei giorni scorsi, nell’ambito della generale intensificazione dell’azione di vigilanza finalizzata alla tutela della libera concorrenza del mercato, della pubblicità sui prezzi applicati ai carburanti e della qualità dei prodotti petroliferi immessi in commercio, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno concluso un’attività ispettiva in materia di accise nei confronti di un impianto di Montoro (AV), selezionato dopo una mirata attività di analisi e approfondimento volta a intercettare i soggetti a più alto rischio di frode.

In particolare, i finanzieri di Solofra, al termine dell’ispezione e all’esito delle risultanze pervenute dal competente Laboratorio Chimico delle Dogane di Napoli, hanno accertato l’illecita commercializzazione di oltre 18.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
000 litri di gasolio contenente biodiesel, non conforme per uso autotrazione alla norma UNI EN 590:2022, per il basso punto di infiammabilità, nonché di un prodotto petrolifero che, per le caratteristiche, non può essere classificato come ”gasolio per autotrazione”, contestando al titolare dell’impresa la sanzione amministrativa di € 3.000,00, ex art. 4, comma 1, del Decreto legislativo 66/2005.

Le operazioni di servizio testimoniano il costante e prioritario impegno della Guardia di Finanza teso a verificare la corretta commercializzazione dei prodotti petroliferi presso le aree di servizio dislocate sul territorio irpino, contrastando tempestivamente forme di illecito che possano causare danni ai consumatori e una concorrenza sleale in pregiudizio dei commercianti onesti.

Articolo pubblicato il 20 Ottobre 2023 - 09:36 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!