Uno sciopero della fame per chiedere al Governo di intervenire per mettere fine all'emergenza brucellosi e Tbc che danneggiano il comparto dell'allevamento e chiedere la nomina immediata di un commissario nazionale per la loro eradicazione.
E' quanto annunceranno domani gli allevatori del Sud domani nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati per presentare una petizione al Governo e annunciare le iniziative di protesta.
Potrebbe interessarti
Arzano, sequestrata un'arma pronta all'uso nei pressi della villa comunale
Portici, Buonajuto (Casa Riformista): “Con Farroni per costruire il campo progressista”
Aggredito sindaco del Salernitano: Carmine Siano colpito con un bastone, ricoverato in ospedale
Botti illegali nel cofano dell’auto: maxi sequestro a Maddaloni
"L'avvio dello sciopero della fame in contemporanea in Sicilia e in Campania - spiegano gli allevatori - è solo un primo passo per un percorso di iniziative che coinvolgerà tutte le Regioni interessate". Ovvero Campania, Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Molise. Due i primi eventi di mobilitazione già fissati: uno a Casal di Principe alle 19 del 17 ottobre ed uno a San Cataldo in Sicilia sempre alle 19 del 18 Ott
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti