Cronaca di Napoli

Campi Flegrei, la preoccupazione del sindaco di Bacoli: “Allerta arancione? Ci sarà il panico”

Pubblicato da
Condivid

La preoccupazione dei cittadini e degli amministratori dei comuni dei Campi Flgerei è manifestata dal primo cittadino di , Josi Gerardo dopo l'ipotesi del ministro Musumeci di passare al tipo di arancione.

“Lo stato di allerta arancione significa evacuazione spontanea e la chiusura dei Campi Flegrei agli afflussi esterni e, quindi, ai turisti. E' del tutto evidente che questa notizia creerà ulteriore panico in una realtà a forte vocazione turistica-archeologica.

Per questo motivo credo che si debba iniziare a pensare a un sostegno economico per il settore turistico del nostro territorio dagli alberghi alle attività ricettive perché sarà abnorme l'onta che la nostra comunità riceverà e se la gente non scapperà per il fuggirà per la crisi economica e sociale che se ne potrà determinare dall'impossibilità di poter far giungere i turisti nel nostro territorio o come sta già accadendo dalla notizia che si possa passare nella fase arancione”.

A dirlo il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, nel corso della sua audizione informale in commissione Ambiente della Camera sul rischio bradisismo nei .


Pubblicato da