Air Campania: 1 milione di biglietti per campagna 1522

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’azienda di trasporto pubblico della Regione Campania ha realizzato la serie speciale di titoli di viaggio dedicati al 1522, il servizio pubblico raggiungibile da tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24, per le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking, promosso dal dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.

L’iniziativa, avviata nella città di Caserta su proposta dell’assessore comunale alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino, grazie al supporto della Regione Campania è stata estesa all’intero territorio regionale e con la collaborazione del Consorzio Unico Campania sarà promossa su tutti i canali di vendita.

La campagna sarà veicolata per i prossimi sei mesi su circa 1 milione di titoli di viaggio, oltre che sul sito aziendale, sull’app di Unico e sui ticket distribuiti da PuntoLis.

Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Air Campania istituirà ad Avellino, Benevento, Napoli e Salerno altre quattro fermate dedicate al 1522, che andranno ad aggiungersi a quella già presente a Caserta, in piazza Vanvitelli. “Il nostro obiettivo è sensibilizzare e diffondere il più possibile il numero antiviolenza e stalking.

Trasportiamo 15 milioni di viaggiatori ogni anno, rappresentiamo un mezzo importante per veicolare messaggi sociali come questo, per dire basta ai femminicidi e alla violenza di genere”, ha detto l’amministratore unico di AirCampania, Anthony Acconcia.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:47
28/03/2026 17:47

Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "

28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

28/03/2026 16:48

Ribaltone in appello: il faccendiere del clan Moccia condannato per associazione mafiosa

28/03/2026 16:35

Caso Domenico, Ospedale dei Colli replica a famiglia: " Valutazioni in corso sulla richiesta di risarcimento "

28/03/2026 16:25

Prevenzione e solidarietà, Casavatore si mobilita: successo per la prima giornata Insieme per la salute

PUBBLICITA

Primo piano