ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2024 - 18:10
32.6 C
Napoli

Vitulano, la burocrazia blocca il ponte di Ponterutto: i cittadini rispondono con una festa

PUBBLICITA

SULLO STESSO ARGOMENTO

La frazione di Ponterutto, nel comune di Vitulano in Campania, è isolata a causa del sequestro di un ponte che la collega al paese. La situazione, denunciata dal sindaco Raffaele Scarinzi, rende quasi impossibili le cure agli ammalati e rende difficile la vita quotidiana dei cittadini.

Nelle settimane scorse, Scarinzi ha lanciato un appello alle istituzioni e alla magistratura per sbloccare la situazione, ma senza successo. Adesso, i cittadini hanno deciso di protestare organizzando una festa, “La Festa della contrada di Ponterutto”, che si terrà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre.

“Siamo nella terra del ‘Bue Apis’, del lavoro duro e delle eccellenze enogastronomiche”, ha dichiarato il sindaco Scarinzi. “La burocrazia colpisce più dell’alluvione, contro gli sforzi dei cittadini e del Comune per riprendere la normalità”.

Durante la festa, i cittadini serviranno ai visitatori i prodotti tipici del territorio, come l’Aglianico a Piede Franco, i cecatielli al sugo “riposato”, la salsiccia rossa e il pecorino.

“Ribadisco quanto affermato in precedenza: non entro nel merito di valutazioni che spettano ad altri organi; dico che occorre sbloccare presto questa situazione che penalizza i più deboli”, ha concluso Scarinzi. “Si rischia di morire di burocrazia”.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


ULTIME NOTIZIE


IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA

LE VIDEO STORIE