Cronaca Caserta

Valle di Maddaloni, sorpreso in casa con armi clandestine e munizioni: arrestato 82enne

Condivid

Nel corso di un mirato servizio volto alla ricerca di armi e munizioni illegalmente detenute, i carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta, hanno eseguito nel tardo pomeriggio di ieri, una perquisizione presso l’abitazione di un 82enne del luogo.

Nel corso dei controlli son o state ritrovate nella sua disponibilità, nascosta in un cassetto del comodino della camera da letto, una pistola clandestina marca Bruni priva di matricola, mod.92 automatica, con caricatore completo di 7 munizioni inserito, pronta all’uso ed un pugnale della lunghezza di 29 cm..

Sono stati inoltre rinvenute, in un locale di pertinenza dell’abitazione principale, 297 cartucce a pallini cal. 12, 1 cartuccia cal.16 e 4 cartucce a palla unica cal.12, il tutto detenuto senza alcuna autorizzazione. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale.

L’uomo è stato arrestato e ristretto ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di possesso di arma clandestina e detenzione abusiva di armi e munizioni.


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2023 - 15:11

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44