Un Omaggio a Eduardo De Filippo tra i Grattacieli del Centro Direzionale di Napoli

Si intitola "Io vulesse truvà pace" lo spettacolo...

Ufficiale morto nel porto di Salerno, la compagnia navale: ‘Il camion era in retromarcia’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Secondo le prime ricostruzioni il trattore ralla dell’impresa portuale che ha travolto e ucciso un giovane Secondo Ufficiale della compagnia Caronte & Tourist e ferito gravemente un Primo Ufficiale in porto a Salerno “durante le operazioni commerciali manovrava in retromarcia su una banchina del porto”.

PUBBLICITA

Lo fa sapere la società di navigazione con sede a Messina esprimendo in una nota “enorme dolore” e “costernazione” per una “tragedia immane” che ha già causato la perdita di una giovane vita, di un ufficiale “da tutti ben voluto e apprezzato”. I due uomini in servizio sulla nave Cartour Delta sono stati travolti nel primo pomeriggio “mentre erano a terra” aggiunge la società.

Per il Secondo Ufficiale si sono rivelati inutili i soccorsi mentre il Primo Ufficiale è stato trasportato all’ospedale Ruggi di Salerno gravemente ferito.

È stato proclamato uno sciopero di 24 ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, dalle ore 15.30 di oggi. Ad annunciarlo in una nota, i sindacati delle sigle Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt.

“Esprimiamo – aggiungono – sgomento per il tragico infortunio sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi nel Porto di Salemo, in cui ha perso la vita un lavoratore marittimo ed un secondo è rimasto gravemente ferito, entrambi della Società Caronte & Tourist.

E’ inaccettabile che un giovane possa morire mentre compie il proprio dovere, perché lavoro non deve significare morte”. I sindacati manifestano tutta la loro solidarietà e vicinanza alla famiglia e a tutti i marittimi e lavoratori portuali. “La sicurezza nei luoghi di lavoro è un diritto fondamentale ed irrinunciabile”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA