Caporalato tra Napoli e Caserta: 7 arresti

Sette arrestati per caporalato a Napoli e Caserta: sfruttavano...

Tv, su Rai Movie Il sindaco del rione Sanità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da Eduardo De Filippo a Mario Martone.

PUBBLICITA

Mario Martone affronta l’adattamento cinematografico, in chiave moderna, di una commedia classica di Eduardo De Filippo. È “Il sindaco del rione Sanità”, con Francesco Di Leva, Morena Di Leva, Daniela Ioia, Massimiliano Gallo, in onda mercoledì 6 settembre alle 21.15 su Rai Movie. Don Antonio Barracano è un potente camorrista che si è guadagnato negli anni addirittura l’appellativo di Sindaco.

A lui si rivolgono in tanti, riconoscendogli l’autorità per amministrare la giustizia nella zona. Gli verrà chiesto di intervenire in un’aspra lite fra un padre ricco e suo figlio diseredato: la valutazione risulta meno facile di quanto sembri.

Per portare sul grande schermo uno dei più complessi lavori di De Filippo, Martone ha scelto gli interpreti al Nest – Napoli Est Teatro di San Giovanni a Teduccio, collettivo teatrale napoletano che lavora con ragazzi emarginati. Operazione interessante e riuscita, per un film che ha ricevuto molti premi nel 2019 a Venezia.

Rai Movie dedica la serata del 6 settembre al regista Mario Martone, a cui, nel corso della Mostra del Cinema, verrà conferito, giovedì 7 settembre, dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, il Premio Robert Bresson 2023.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE