

In seguito alla forte scossa di terremoto registrata nel corso della notte e che ha interessato l’area dei Campi Flegrei a Napoli, Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione.
In particolare, i tecnici specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti hanno svolto specifici controlli sulle opere delle strade statali 7 Quater ”Domitiana” e 686 ”di Quarto”. Le attività si sono concluse nelle prime ore del mattino e non hanno evidenziato anomalie o danni strutturali. La circolazione è regolare su entrambe le arterie.
A Napoli Centrale e sulle linee Alta Velocità Roma – Napoli – Salerno, Napoli – Villa Literno, Napoli – Aversa e Napoli – Torre Annunziata la circolazione ferroviaria è stata sospesa per alcune ore per consentire la verifica dello stato della linea.
I treni sono stati fermati stamane alle 5. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 150 minuti.
L’evento sismico di magnitudo 4.2 si è verificato nei Campi Flegrei, registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 3.35 a 3 chilometri di profondità. Al momento non si registrano danni ma la scossa è stata chiaramente avvertita anche in tutta l’area intorno al capoluogo partenopeo.
Scosse di minore intensità, magnitudo 2 e 2.2, erano state registrate anche nella tarda serata di ieri sempre con epicentro i Campi Flegrei.
Pozzuoli – Un contributo una tantum fino a 30mila euro per le abitazioni che hanno… Leggi tutto
Un mercato da milioni di euro e migliaia di veicoli finiti sotto sequestro. È questo… Leggi tutto
Piano di Sorrento - Un’operazione scattata con i tempi perfetti della cronaca di strada. Intorno… Leggi tutto
Camerota– Non si placa l’incendio che da oltre un giorno devasta le pendici del monte… Leggi tutto
Napoli - Il copione sembra ripetersi all'infinito sulla spiaggia libera di Bagnoli, dove la bellezza… Leggi tutto
A sedici anni dal 5 settembre 2010, giorno in cui venivano spenti i sogni e… Leggi tutto