Conto alla rovescia per la prima edizione del Certosa Spirits Festival

### Conto alla rovescia per la prima edizione...

Terremoto a Napoli, sospesa la circolazione dei treni per alcune ore

SULLO STESSO ARGOMENTO

In seguito alla forte scossa di terremoto registrata nel corso della notte e che ha interessato l’area dei Campi Flegrei a Napoli, Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione.

PUBBLICITA

In particolare, i tecnici specializzati nelle ispezioni di ponti e viadotti hanno svolto specifici controlli sulle opere delle strade statali 7 Quater ”Domitiana” e 686 ”di Quarto”. Le attività si sono concluse nelle prime ore del mattino e non hanno evidenziato anomalie o danni strutturali. La circolazione è regolare su entrambe le arterie.

A Napoli Centrale e sulle linee Alta Velocità Roma – Napoli – Salerno, Napoli – Villa Literno, Napoli – Aversa e Napoli – Torre Annunziata la circolazione ferroviaria è stata sospesa per alcune ore per consentire la verifica dello stato della linea.

I treni sono stati fermati stamane alle 5. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 150 minuti.

L’evento sismico di magnitudo 4.2 si è verificato nei Campi Flegrei, registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 3.35 a 3 chilometri di profondità. Al momento non si registrano danni ma la scossa è stata chiaramente avvertita anche in tutta l’area intorno al capoluogo partenopeo.

Scosse di minore intensità, magnitudo 2 e 2.2, erano state registrate anche nella tarda serata di ieri sempre con epicentro i Campi Flegrei.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE