AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 10:17
19.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 10:17
19.1 C
Napoli

Su Netflix 'Il treno dei bambini' e 'Fabbricante di lacrime'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Su Netflix arriveranno due film tratti da libri italiani di successo: 'Il treno dei bambini', per la regia di Cristina Comencini, dall'omonimo libro di Viola Ardone, e 'Fabbricante di lacrime', regia di Alessandro Genovesi, ispirato al romanzo di Erin Doom, il piu' venduto in Italia nel 2022.

In programma anche due serie: 'Storia della mia famiglia', per la regia di Claudio Cupellini, e 'Adorazione', con la regia di Stefano Mordini, serie young adult liberamente tratta dal romanzo omonimo di Alice Urciuolo che racconta la storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l'estate che cambierà per sempre le loro vite. Le novità delle produzioni italiane sono state presentate stamane.

Del cast del film tratto dal romanzo di Ardone, prodotto da Palomar, fanno parte Barbara Ronchi, Serena Rossi, Christian Cervone, Francesco Di Leva, Antonia Truppo, Monica Nappo, Nunzia Schiano e Stefano Accorsi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTv
La storia è ambientata nel Secondo dopo guerra e ha per protagonista Amerigo, un bimbo di 7 anni che non si è mai allontanato da Napoli e da sua madre Antonietta.

Il suo mondo, fatto di strada e povertà, però sta per cambiare. A bordo di uno dei 'treni della felicità passerà l'inverno al nord, dove una giovane donna, Derna, lo accoglierà e si prendera' cura di lui. '

Fabbricante di lacrime', invece, è una produzione Colorado Film, con Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni. Protagonisti sono due adolescenti Nica e Rigel, cresciuti in un orfanotrofio e poi miracolosamente affidati a una famiglia che intende adottarli. Uniti da un passato comune di dolore e privazioni, i due protagonisti si ritrovano in una convivenza che sembra impossibile. Sullo sfondo la leggenda del 'Fabbricante di lacrime' che da' il nome alla storia, filo conduttore di un amore intenso e disperato.

Articolo pubblicato il 19 Settembre 2023 - 16:35 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!