Carlos: il viaggio di Santana. Anteprima mondiale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con una introduzione esclusiva di Carlos Santana e del regista Rudy Valdez.

Arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con un evento esclusivo CARLOS, il documentario diretto dal regista Rudy Valdez dedicato al leggendario chitarrista e icona mondiale Carlos Santana. L’appuntamento celebra la vita e la storia di una delle più grandi icone della musica, vincitore di 10 Grammy, e arriverà nelle sale solo il 25, 26 e 27 settembre con “CARLOS: IL VIAGGIO DI SANTANA. ANTEPRIMA MONDIALE”. Le proiezioni saranno arricchite da uno speciale contenuto introduttivo che vedrà la partecipazione dello stesso Santana e del regista Valdez, già vincitore di due Emmy (The Sentence, We Are: The Brooklyn Saints).

Presentato in anteprima all’ultimo Tribeca Festival, CARLOS raccoglie nuove interviste a Santana e alla sua famiglia, filmati d’archivio mai visti prima, tra cui video casalinghi registrati dallo stesso artista, filmati di concerti, scene di backstage, interviste con luminari dell’industria musicale e collaboratori, tra cui Clive Davis e Rob Thomas.

L’evento è presentato in tutto il mondo da Trafalgar Releasing e Sony Pictures Classics e distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital (elenco sale a breve su carlosfilm.com e nexodigital.it).

Leggenda musicale da 50 anni e vincitore di 10 Grammy, Santana continua a essere uno degli artisti più importanti del mondo, capace di fondere jazz, blues e musica Mariachi con la spiritualità del rock n’ roll, mostrando il senso di connessione e il legame primordiale tra la musica e le nostre emozioni più profonde.

    Finanziato congiuntamente da Sony Music Entertainment e Imagine Documentaries, CARLOS è prodotto da Sara Bernstein e Justin Wilkes insieme a Lizz Morhaim e prodotto esecutivamente dai produttori Premio Oscar Brian Grazer e Ron Howard per Imagine Documentaries. Tra i produttori anche Leopoldo Gout, Ashley Kahn e Sam Pollard. Meredith Kaulfers è co-produttore esecutivo per Imagine Documentaries e Michael Vrionis produttore esecutivo. Tom Mackay e Richard Story sono produttori esecutivi per Sony Music Entertainment.

    CARLOS è distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Virgin Radio, MYmovies.it e con Sony Music e Live Nation.

    Carlos Santana

    Per oltre cinque decenni – dagli esordi col suo gruppo afro-latino-blues-rock fusion di San Francisco che si chiamava appunto “Santana”, Carlos è stato la forza visionaria dietro un’arte che trascende i generi musicali e i confini generazionali, culturali e geografici. Tra i tanti riconoscimenti, è stato citato da Rolling Stone al 15° posto nella lista dei “100 più grandi chitarristi di tutti i tempi”; la sua band assieme ai ai Rolling Stones è la sola ad avere un album che ha raggiunto la Top 10 in ogni decennio dagli anni Sessanta.

    Per informazioni e dettagli: santana.com

    Trafalgar Releasing

    Trafalgar Releasing, leader mondiale nella distribuzione di cinema per eventi, sfrutta la potenza del cinema per riunire i fan in più di 13.000 località in 132 paesi del mondo. Filiale di Trafalgar Entertainment, Trafalgar Releasing opera in tutto il mondo e si occupa della produzione, dell’acquisizione, del marketing e della distribuzione di contenuti dal vivo o preregistrati nelle sale cinematografiche, sotto la guida di un team internazionale di specialisti. Con concerti dal vivo, documentari musicali, opere liriche di livello mondiale, teatro pluripremiato e molto altro di nomi di spicco dell’intrattenimento come BTS, Metallica, Oasis, Coldplay, Billie Eilish, George Michael, Twenty One Pilots, la Royal Opera House e altri, Trafalgar Releasing ha ripetutamente infranto i record di incassi nei cinema di eventi, da ultimo con BTS: Yet To Come in Cinemas che ha incassato oltre 53 milioni di dollari al botteghino mondiale.

    Sony Pictures Classics

    Michael Barker e Tom Bernard sono co-presidenti di Sony Pictures Classics, una divisione autonoma di Sony Pictures Entertainment che hanno fondato insieme a Marcie Bloom nel gennaio 1992 e che distribuisce, produce e acquisisce film indipendenti da tutto il mondo.  Barker e Bernard hanno distribuito film prestigiosi che hanno vinto 41 Academy Awards® (di cui 37 per Sony Pictures Classics) e ottenuto 186 nomination agli Academy Awards® (160 per Sony Pictures Classics), tra cui le nomination come miglior film per THE FATHER, CALL ME BY YOUR NAME, WHIPLASH, AMOUR, MIDNIGHT IN PARIS, AN EDUCATION, CAPOTE, HOWARDS END e CROUCHING TIGER, HIDDEN DRAGON.

    Sony Music Entertainment Premium Content

    La divisione Premium Content di Sony Music Entertainment (PMI) è uno studio di sviluppo di contenuti a servizio completo che mette in mostra l’eredità globale, le dimensioni e la solida offerta dell’azienda per i migliori talenti creativi di tutto il mondo. Concepito per offrire ad artisti e creatori opportunità uniche per conquistare un nuovo pubblico globale, il team sviluppa, produce e distribuisce una serie di progetti di alto livello in ambito cinematografico, televisivo, podcasting, videoludico e altro ancora. Attingendo al vasto portafoglio e alle librerie di catalogo di PMI, la divisione promuove idee innovative e collaborazioni tra le società di intrattenimento di Sony per amplificare la visione creativa dei suoi artisti e coinvolgere i fan con contenuti accattivanti in tutti i formati.

    Imagine Entertainment

    Imagine Entertainment, fondata da Ron Howard e Brian Grazer, è una società di produzione cinematografica e televisiva pluripremiata con una notevole esperienza nella creazione di contenuti acclamati dalla critica e di grande successo di pubblico. Con numerosi progetti di successo al suo attivo, Imagine Entertainment ha costantemente ridefinito i confini della narrazione nell’industria dell’intrattenimento.

    Nexo Digital

    Pioniere e leader sul mercato mondiale nell’ambito della produzione e della distribuzione di EVENTI AL CINEMA in alta definizione – dai concerti alle mostre d’arte, dai documentari agli spettacoli teatrali, dagli anime agli eventi sportivi, dall’animazione per famiglie alla musica classica – Nexo Digital nasce dalla competenza di oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’esercizio e della distribuzione cinematografica. Sin dalla sua fondazione nel 2010 si impegna nella diffusione di eventi di qualità e di valore culturale e sociale, a favore di un modo nuovo di vivere il cinema.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il calcio italiano potrebbe trovarsi di fronte ad un trionfo senza precedenti nella prossima edizione della Champions League, che avrà sicuramente almeno cinque squadre italiane al via grazie ai brillanti risultati ottenuti dalle squadre italiane nelle competizioni europee di quest'anno. Gli sforzi delle rappresentanti italiane hanno portato il nostro paese...
    Il trattore è un'icona della vita agricola, è un'importante macchina che semplifica molti processi, anche se purtroppo può anche essere una fonte di gravi incidenti. Affrontare questa sfida richiede una combinazione di consapevolezza, formazione e adozione di pratiche di sicurezza. Il primo passo per affrontare gli incidenti legati ai...
    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si...
    La recente festa per la vittoria dello scudetto da parte dell'Inter ha dato vita a una controversia che coinvolge anche il mondo animale. Durante l'evento, una mucca imbrattata di vernice con i colori della squadra nerazzurra è stata esibita in mezzo alla folla festante. Ora, l'Organizzazione Internazionale Protezione Animali...
    L'attore francese Gérard Depardieu, celebre per la sua presenza straordinaria sullo schermo e la sua personalità esuberante, si trova ora di fronte a una serie di accuse di violenza sessuale che stanno scuotendo il mondo del cinema francese. Due donne hanno denunciato Depardieu per violenze sessuali e molestie, portando...

    IN PRIMO PIANO