Cronaca di Napoli

Stadio Collana, non si riapre. Europa Verde Demos: “Centinaia di atleti e le loro famiglie nel caos”

Condivid

Si torna dalle vacanze, i propositi di tantissime famiglie con i loro figli di far riprendere l’attività sportiva è vanificata dall’impasse in cui è precipitato ancora una volta lo stadio vomerese Arturo Collana

Dopo la verosimilmente conclusa vicenda giudiziaria, lo stadio sarebbe dovuto ritornare alla gestione della regione Campania, e tramite il Coni riprendere l’attività sportive garantendo la soluzione di continuità alle esigenze dei tantissimi giovani. Purtroppo ciò non è avvenuto.

“Vigileremo affinché lo stadio riapra quanto prima e come annunciato. Non possiamo permetterci che una struttura del genere diventi l’ennesima cattedrale nel deserto casomai vandalizzata e abbandonata a sé stessa. Ne va della serietà delle istituzioni” -dichiarano il deputato Francesco Emilio Borrelli e la consigliera regionale Demos- Europa Verde Roberta Gaeta.

“Riteniamo grave che sia trascorso inutilmente il periodo estivo senza che si sia programmato alcunché, ne’ rispetto ai tanto sbandierati obiettivi di ricostruzione e ristrutturazione dello stadio, né tantomeno per garantire la pratica sportiva alle tantissime persone che trovano nello sport una valvola di sfogo nonché di crescita individuale”- hanno spiegato invece i consiglieri del Sole che Ride della municipalità cinque Rino Nasti e Luca Bonetti.


Articolo pubblicato il giorno 5 Settembre 2023 - 15:32
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08

Napoli, a Palazzo Reale i ragazzi degli IPM in concerto con i rapper

Napoli– Un anno di lavoro, due appuntamenti a settimana, parole scritte dietro le sbarre e… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 20:57