Sorrento. Venerdì 22 settembre a Villa Fiorentino concerto di beneficenza 'C’era una volta il Night'
L’associazione Culturale Palma Cappuro e il Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo con il sostegno del Comune di Sorrento annunciano il concerto di beneficenza “C’era una volta il Night”, un amarcord in parole e musica sulla storia del night club, che avrà luogo venerdì 22 settembre ore 20:00 presso villa Fiorentino (corso Italia, 53, Sorrento).
Il concerto di beneficenza, nato da un’idea di Gino Finelli, con la partecipazione dell’Ensemble Italiano è in favore dell’assistenza medica ai bambini del Benin in Africa subsahariana. L’originalità del Concerto consiste nell’ideazione dello spettacolo e nella composizione della band con medici oncologi delle Associazioni «Jonu Africa» e « Dare futuro» e con musicisti professionisti.
Si ripercorrono con le canzoni emblematiche nate nell’atmosfera intimista del Night Club, le fasi cruciali della storia italiana di quel periodo. Lo spettacolo ha avuto grandissimo successo di pubblico e di critica nelle varie città italiane toccate dal tour.
Il concerto di Sorrento del prossimo venerdì 22 settembre è reso possibile grazie all’Associazione Culturale Palma Cappuro e al Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo che hanno trovato una sponda operativa determinante nel sindaco di Sorrento Massimo Coppola e nella Consigliera comunale Rossella Di Leva.
L’ingresso al Concerto è gratuito e ci si affida alla sensibilità del pubblico per un gradito contributo volontario. I fondi raccolti saranno direttamente utilizzati dai medici per il Benin. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nella sala Consiliare del Comune di Sorrento. Info e prenotazioni: 081 5448891 – 338 3212547.
Napoli – Era in giro per le strade del centro di Napoli con le… Leggi tutto
Teano - E' difficile da raccontare e da spigare quando accaduto questa notte a Teano.… Leggi tutto
Tivoli, una tranquilla partita di calcio under 13 si è trasformata in un incubo. Domenica… Leggi tutto
Avellino – Nuovo blitz nell’ambito dell’inchiesta che ha smascherato un’associazione a delinquere specializzata nel riciclaggio… Leggi tutto
Il Napoli ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Elia Caprile al Cagliari, club… Leggi tutto
Il Napoli non smette di far parlare di sé e la Zecca di Stato rende… Leggi tutto