Cronaca di Napoli

Sequestrato il ‘cimitero’ di auto e pneumatici sotto la rampa della circumvallazione esterna tra Napoli Nord e Casoria

Condivid

Un cimitero di auto e di pneumatici era stato abusivamente creato tra Napoli e Casoria.

Si tratta di un’area dove per anni sono stati abbandonati pneumatici dismessi e parti di autovetture che sorge al di sotto della rampa della circumvallazione esterna che collega l’area Nord di Napoli (la VII Municipalità) con i Comuni di Casoria e Casavatore oggetto di una pulizia e messa in sicurezza per permetterne la riapertura a breve.

Quella stessa rampa rimasta chiusa per anni e diventata una discarica abusiva a cielo aperto di cui si sono occupati, facendola bonificare e avviando gli interventi per la riapertura grazie all’intervento del comune di Napoli tramite l’assessore Cosenza, il deputato Francesco Emilio Borrelli assieme a Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Europa Verde di Casoria.

“Dopo le nostre denunce l’area è stata posta sotto sequestro grazie all’intervento della Pm di Napoli. “– dichiarano Borrelli e Iavarone- “Qui vi erano depositati componenti di auto, pneumatici ed altri materiali infiammabili ed infatti in più di un’occasione si sono innescati dei rischiosissimi roghi nocivi per l’ambiente e la salute pubblica.

E’ necessario intensificare e migliorare l’attività di prevenzione e di monitoraggio, nonché di prevedere pene molto più dure, contro i crimini ambientali e fermare il proliferare delle discariche abusive disseminate sul territorio.”


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 27 Settembre 2023 - 11:54

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio Tramontano, per i giudici Impagnatiello la avvelenava col topicida ma per farla abortire

Milano -“Nessuna premeditazione per l’omicidio, l’avvelenamento era per farla abortire”: questa la sintesi delle motivazioni… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 22:03

Pozzuoli, annullate le trivellazioni geotermiche: la città tira un sospiro di sollievo

Pozzuoli - Un sospiro di sollievo collettivo per la città di Pozzuoli. Il sindaco Gigi… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 21:39

Superenalotto, la combinazione che sorprende: due 5 ricchi e un jackpot che continua a correre

C’è sempre un brivido speciale quando viene svelata la combinazione del Superenalotto, e l’estrazione di… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto, la fortuna si ripete con i numeri gemelli e le sorprese dalle ruote

Roma– L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 2 settembre 2025, regala agli… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 21:05

Femminicidio di Anna Borsa, le motivazioni della Corte: “Omicidio annunciato ed evitabile”

Pontecagnano– È una condanna senza sconti, né attenuanti, quella che ha colpito Alfredo Erra, confermando… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 20:52

Napoli, anziano pusher sorpreso in strada a Fuorigrotta

I controlli antidroga della Polizia di Stato continuano a stringere la morsa nei quartieri di… Leggi tutto

2 Settembre 2025 - 20:23