

deltaplano parapendio
Un pilota tedesco ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi in seguito a uno scontro in volo fra il suo deltaplano e il parapendio di un pilota italiano. La collisione è avvenuta nei pressi di Vetriolo (Levico Terme), dove i due, dopo essere decollati, stavano volando a una quota di circa 1600 metri. L’allarme al Numero unico per le emergenze 112 è arrivato intorno alle 16:45, da parte di diverse persone che, assistendo alla scena, hanno prontamente allertato i soccorsi.
La Centrale unica di Trentino emergenza ha chiesto dunque l’immediato intervento dell’elicottero, mentre il personale della stazione di Levico Terme si metteva a disposizione in piazzola, per essere poi inviato via terra sul luogo dell’incidente. Proprio le numerose chiamate ricevute da più persone che riferivano coordinate diverse hanno inizialmente reso difficoltosa la localizzazione, ma in breve tempo l’elicottero è stato in grado di dirigersi sul pilota di parapendio, che dopo l’impatto era riuscito ad arrestare parzialmente la propria caduta aprendo la vela d’emergenza.
Il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica sono stati dunque sbarcati in hovering sul paziente, che è stato recuperato ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, non in pericolo di vita. L’elicottero, mentre scendeva a soccorrere il parapendista, è riuscito a individuare anche il pilota del deltaplano, per il quale non si è potuto far altro che constatare il decesso. Raggiunta via terra dal personale del Soccorso alpino e dai Vigili del Fuoco volontari di Levico Terme, la salma è stata dunque recuperata e portata a valle dopo il nulla osta delle autorità.
È una delle pagine più controverse della storia recente del sistema penitenziario italiano quella che… Leggi tutto
Nel dibattito sul futuro dello stadio del Napoli si inserisce con toni duri il consigliere… Leggi tutto
MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto
GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto
ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto
NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto