

Al Santuario di San Michele al Faito presentazione di un telero centenario
Presentazione oggi al Santuario di San Michele al Faito, nel comune di Vico Equense, di un telero centenario, dal titolo ‘L’apparizione dell’Arcangelo Gabriele’, realizzato dall’artista partenopeo Michelangelo Della Morte (dimensioni cm. 260×160).
Alla cerimonia interverranno l’assessora alla Scuola, Politiche sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, il docente di Storia dell’Arte Gerardo de Simone, ed il direttore del Museo Dama di Caserta Luigi Vaia. Per raggiungere il santuario, alle 12, le istituzioni partiranno dalla funivia di Castellammare con i vertici dell’Ente autonomo Volturno.
Una piazza gremita e una protesta che punta a superare i confini della Campania. È… Leggi tutto
La domenica del 27 settembre 2026 si presenta come una giornata di transizione e di… Leggi tutto
Napoli sta coltivando una scena teatrale indipendente che va oltre i teatri tradizionali, intrecciando compagnie… Leggi tutto
Analisi pratica delle opportunità di finanziamento legate all’edizione 2026 della Promozione Culturale in Campania. Guida… Leggi tutto
Un reportage che esplora come il pane napoletano racconti la storia della città: dalla riscoperta… Leggi tutto
È febbre da America’s Cup a Napoli. Le regate preliminari hanno fatto registrare un afflusso… Leggi tutto