Il Torino batte 3-0 la Salernitana nel posticipo della quarta giornata di Serie A, giocatosi allo stadio 'Arechi' di Salerno. A decidere la partita il gol di Buongiorno al 15' e la doppietta di Radonjic al 41' e al 50'. In classifica i piemontesi salgono al 5° posto con 7 punti insieme a Napoli, Frosinone e Fiorentina, mentre i campani sono diciottesimi a quota 2 come il Cagliari.
Paulo Sousa lancia Candreva e Cabral con Botheim, in un centrocampo orfano di Coulibaly c'è spazio per Legowski e Bohinen. Juric perde Vlasic, vittima di un attacco di gastroenterite: sulla trequarti gioca Seck con Radonjic, avanti Zapata. Cabral sporca i guantoni di Milinkovic Savic che si fa trovare pronto anche sulla conclusione a giro di Candreva.
L'avvio è di marca locale, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, bravi a sfruttare la prima occasione utile: sugli sviluppi di un corner di Lazaro la palla danza in area come in un flipper, il tocco vincente è di Buongiorno che da pochi passi infila alle spalle di Ochoa.Potrebbe interessarti
Addio a Giovanni Galeone, il profeta del calcio libero che insegnò a sognare
Como, Fabregas mastica amaro: “Quando giochiamo così bene bisogna vincere”
Juve Stabia-Palermo, prefetto vieta la vendita dei biglietti ai tifosi ospiti
Serie A, gli arbitri designati per la 10ª giornata: Zufferli dirige Napoli-Como
Prima dell'intervallo arriva però il raddoppio del Toro: l'azione si sviluppa a destra e si conclude a sinistra con Radonjic che controlla al limite dell'area e calcia a giro sul palo lontano dove il portiere non può arrivare. E' un pomeriggio anche sfortunato quello della Salernitana, in pieno recupero Cabral spacca il palo su suggerimento di Candreva.Paulo Sousa prova a pescare dalla panchina e manda dentro subito, in avvio di ripresa, Ikwuemesi, Martegani e Tchaouna.
Neanche i cambi riescono a scuotere i padroni di casa che dopo 5' incassano il terzo gol: discesa di Bellanova sulla destra e suggerimento al centro per il vincente di prima intenzione di Radonjic. Doppietta per il serbo che flirta con il terzo gol personale ma alla fine non riesce a trovarlo. Prima è il Var a ravvisare un fuorigioco cancellando la tripletta a Radonjic che poi, poco più tardi, si divora a porta vuota il gol dello 0-4. Solo nel finale si rivede un po' la Salernitana, ma Milinkovic Savic blinda il clean sheet opponendosi al colpo di testa ravvicinato del neoentrato Fazio.






Lascia un commento