Calcio

Salernitana, Dia è sempre più un caso: l’attaccante è ancora in Francia

Condivid

La Salernitana continua a lavorare in vista del match di lunedì contro il Torino. Ma negli ambienti granata aleggia il caso Dia: l’attaccante senegalese era atteso martedì scorso a Salerno sia per effettuare nuovi accertamenti dopo l’infortunio subito in nazionale sia per chiarire le incomprensioni nate negli ultimi giorni di mercato.

L’ex Villareal, però, non è rientrato in Italia: al momento si trova ancora in Francia, ufficialmente per motivi strettamente personali. Non è chiaro quanto ancora durerà il permesso. La società granata attende Dia e, dopo averlo già multato (sanzione da circa 30mila euro) per i comportamenti avuti alla vigilia della trasferta di Lecce, sembra intenzionata a far prevalere la strada della mediazione.

Molto, però, dipenderà anche dallo stesso giocatore. Nel frattempo Sousa lavora sul campo in vista del match di lunedì. In attacco potrebbe avere una chance dal 1′ Ikwemesi per sostituire Dia; l’alternativa potrebbe essere rappresentata dall’impiego di Cabral nel ruolo di falso nueve.

Sulla trequarti Candreva è certo di una maglia da titolare, l’altra se la contenderanno Botheim, Martegani, Kastanos e lo stesso Cabral. In mediana Coulibaly stringerà i denti e, dopo la botta al setto nasale, dovrebbe scendere in campo con una maschera protettiva al volto.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2023 - 19:40
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Femminicidio Martina Carbonaro, domani l’incidente probatorio

E' previsto per domani l'incidente probatorio con gli accertamenti tecnici sui cellulari sequestrati nell'ambito delle… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 19:21

Napoli, il maestro Ferrigno porta la statuina a Vasco Rossi

Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:44

Schianto ai Quartieri Spagnoli: grave l’autista del furgone

Napoli- E' ricorverato in gravi condizioni in ospedale a cause delle numerose ferite riportate l'autista… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:16

Troppo caldo: i lavoratori Stellantis di Pomigliano incrociano le braccia

Pomigliano - Era già accaduto lo scorso anno e ora con le temperature quasi africane… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:36

Noleggio a lungo termine oltre il successo: emergono nuovi trend

Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:24

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53