Calcio

Riparte la Serie A: super sabato con il derby di Milano e il Napoli a Genova

Condivid

Tutto pronto per la ripartenza della Serie A. Dopo un weekend senza partite e i primi impegni della Nazionale di Spalletti tra alti e bassi contro Macedonia del Nord e Ucraina, il calcio italiano riparte e lo fa alla grande, con un sabato spettacolare che vedrà di scena due scontri diretti e il ritorno in campo del Napoli campione d’Italia.

Si parte alle ore 15: all’Allianz Stadium di Torino la Juventus, imbattuta con due vittorie e un pareggio dopo tre partite, ospita la Lazio che ha mosso la classifica con il colpo grosso del Maradona contro il Napoli, cancellando almeno mentalmente i ko contro Lecce e Genoa dell’avvio di campionato. Arbitra Maresca.

Alle ore 18 il match più atteso della giornata: è il derby della Madonnina tra Milan e Inter, uniche due squadre finora a punteggio pieno in cima alla classifica di Serie A. Il direttore di gara sarà, per la prima volta nella storia della stracittadina, un “milanese”: si tratta di Sozza, con Di Paolo che lo assisterà dalla sala VAR.

Infine, spazio al Napoli campione d’Italia che vuole cancellare la brutta prestazione casalinga contro la Lazio con una vittoria al Marassi contro il Genoa, fermo a 3 punti in classifica grazie all’unico successo finora maturato all’Olimpico contro la Lazio, alla seconda giornata.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 16 Settembre 2023 - 10:15

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26