Cronaca di Napoli

Rifiuti: più di 100 multe in meno di due mesi a Torre del Greco

Condivid

Dal 20 luglio scorso, gli agenti della polizia municipale di Torre del Greco hanno emesso oltre cento contravvenzioni ai cittadini che non hanno seguito le disposizioni del Comune riguardo allo smaltimento dei rifiuti.

Questa informazione è stata comunicata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, che sta collaborando con l’assessore Antonio Ramondo per elaborare un nuovo calendario, che verrà annunciato in anticipo prima della sua attuazione.

Secondo i dati forniti dal comandante della polizia municipale, Salvatore Visone, che ha istituito una task force dedicata a individuare coloro che smaltiscono i rifiuti in modo non corretto (fuori dagli orari previsti, in modo non conforme alla giornata stabilita, senza separare i materiali), sono stati emessi 69 verbali dal 20 luglio a carico di altrettante persone colte in flagranza mentre compivano queste infrazioni.

A questi si aggiungono 41 casi in cui sono stati raccolti elementi (come immagini di videosorveglianza, fototrappole e controlli dei sacchetti abbandonati in strada) utili per identificare successivamente gli autori delle violazioni; per alcuni di questi casi, sono già stati notificati i verbali, mentre per gli altri sono in corso ulteriori indagini.

Dati ancora più significativi, se si pensa che il periodo preso in considerazione è quello che coincide con un’inevitabile riduzione del personale a disposizione del corpo di polizia locale dovuto alle ferie estive. “Dopo una fase in cui è prevalso il dialogo con la cittadinanza – afferma il sindaco Luigi Mennella – siamo giunti ad una fase in cui la tolleranza non può più essere concessa.

Chi sbaglia è giusto che paghi: vale per chi effettua il servizio, vale per chi con il proprio comportamento inquina la partecipazione della parte sana della città, che resta la maggioranza e che continua ad effettuare una corretta, attenta e puntuale differenziata”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2023 - 18:49
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 17 giugno 2025 segno per segno

Ecco l’oroscopo di oggi, martedì 17 giugno 2025, segno per segno, con un focus speciale… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:20

Vasco Rossi infiamma il Maradona con “Je so pazzo”

Il "Komandante" non poteva fare a meno di omaggiare il suo amico Pino Daniele nella… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 06:10

Napoli, colpo ai narcos stranieri del centro città: due arresti

Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:48

Boscoreale, scoperta discarica con rifiuti pericolosi nella masseria Rota

Boscoreale  – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 20:08

Bagnoli, in manette il pusher della movida di Coroglio

Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:43

7 Strategie Garantite per Massimizzare le Tue Vincite nei Casinò Online

I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto

16 Giugno 2025 - 18:12