“Noi dobbiamo essere consapevoli sempre di più che, oggi, anche i sistemi produttivi devono camminare insieme con i sistemi di tutela delle produzioni. La esposizione di un mondo produttivo digitalizzato ad attacchi informatici è dietro l’angolo.
Tanto per dirvi l’ultima, questo fine settimana il sistema informatico della Regione Campania ha subito un attacco informatico che abbiamo governato, essendoci preparati per tempo”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo al 109esimo congresso della Società Italiana di Fisica in corso di svolgimento all’Università di Salerno.
“Devo dirvi anche – ha aggiunto il ‘governatore’ – che abbiamo voluto realizzare, credo che siamo in via di definizione, un sistema informatico gemello nel campus dell’Università di Salerno a protezione del sistema informatico della Regione Campania. Per essere pronti a qualunque evenienza a non perdere i dati e a non farci bruciare le nostre conoscenze.
Quindi, proprio qui, stiamo realizzando fisicamente un luogo nel quale accogliere un sistema informatico gemello del sistema informatico della Regione Campania”. il ‘governatore’ ha anche annunciato la creazione di una Quantum Valley con un investimento da 100 milioni di euro da parte della Regione Campania nell’ateneo di Fisciano.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto