“Noi dobbiamo essere consapevoli sempre di più che, oggi, anche i sistemi produttivi devono camminare insieme con i sistemi di tutela delle produzioni. La esposizione di un mondo produttivo digitalizzato ad attacchi informatici è dietro l’angolo.
Tanto per dirvi l’ultima, questo fine settimana il sistema informatico della Regione Campania ha subito un attacco informatico che abbiamo governato, essendoci preparati per tempo”.
Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenendo al 109esimo congresso della Società Italiana di Fisica in corso di svolgimento all’Università di Salerno.
“Devo dirvi anche – ha aggiunto il ‘governatore’ – che abbiamo voluto realizzare, credo che siamo in via di definizione, un sistema informatico gemello nel campus dell’Università di Salerno a protezione del sistema informatico della Regione Campania. Per essere pronti a qualunque evenienza a non perdere i dati e a non farci bruciare le nostre conoscenze.
Quindi, proprio qui, stiamo realizzando fisicamente un luogo nel quale accogliere un sistema informatico gemello del sistema informatico della Regione Campania”. il ‘governatore’ ha anche annunciato la creazione di una Quantum Valley con un investimento da 100 milioni di euro da parte della Regione Campania nell’ateneo di Fisciano.
Una giornata che sembra normale, ma che potrebbe sorprenderti a ogni angolo. Il 24 giugno,… Leggi tutto
Sessa Aurunca- E' indagato per omicidio stradale il conducente della Fiat Punto contro la quale… Leggi tutto
Un'azienda solida, che continua a crescere ea offrire servizi avanzati e di qualità, in grado… Leggi tutto
Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto
Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto
Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto