Piano di Sorrento. Giovedì 21 settembre h 19 a Villa Fondi De Sangro ‘Incontri di Vini e di Sapori campani’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ingresso libero.

Serata inaugurale nella splendida cornice dell’ottocentesca Villa Fondi De Sangro, a Piano di Sorrento, giovedì 21 settembre, dalle ore 19, di “Incontri di Vini e di Sapori campani”, evento giunto alla XIV Edizione. La manifestazione, che si terrà fino al 24 settembre, è curata dall’associazione Cryteria Project.

Si parte con il dibattito “Quanto basta. Storie d’amore e di sapori dalle due costiere”. Dialogo con Gabriele Cavaliere , editore e scrittore, a cura di Francesco Pascuzzo, giornalista (PaginaSette). Dopo i saluti istituzionali del vicesindaco, Giovanni Iaccarino, interventi di Vincenzo Savino (coordinatore regionale Città del Vino Campania); Antonio Dura (azienda agricola Antica Tenuta “Il Trignano” – Vietri sul Mare); Pasquale Senatore (promotore del Limone Igp Costa d’Amalfi); Giuseppe Guida (presidente D.A.Q. e Gal Terra Protetta) e Gennaro Fiume (coordinatore Gal Terra Protetta). A seguire inizio di assaggi dei prodotti in mostra con focus sulla Costiera Amalfitana. Dalle ore 20 verranno aperti gli stand enogastronomici con vino, salumi, formaggi, agrumi e tanto altro.

    Il noto affinatore di formaggi Fausto Sarracino, dell’omonima “Salsamenteria” napoletana, che di recente ha vinto il premio per la migliore composizione al Festival del Prosciutto di Parma, proporrà dei gustosi percorsi gastronomici. Alle ore 20.30 Fulvio Palmieri in… Canto Napoletano tra prosa e musica: una chiacchierata al chiaro di luna. Voce recitata e regia di Pino Palmieri. Ingresso libero.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    A Napoli turista rapinato davanti al pub dove fu ucciso Giogiò

    A Napoli turista rapinato in piazza Municipio davanti a...
    DALLA HOME

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 26 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Una giornata ricca di energia e slancio. Le stelle favoriscono nuove iniziative e sfide. Sul lavoro, potresti ricevere una promozione o un aumento di responsabilità. In amore, ci sono buone possibilità di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA