Un grave incidente con due feriti si è verificato sul Lungomare di Napoli la notte tra lunedì e martedì.
Un cittadino napoletano di 38 anni è stato investito da un motociclista mentre attraversava il tratto di via Caracciolo che incrocia piazza Vittoria. Entrambi i soggetti coinvolti nell'incidente hanno riportato gravi ferite e sono stati ricoverati in due ospedali diversi, con prognosi riservata.
Questo è il quarto incidente del genere che si verifica nella zona di Mergellina dopo la tragica morte di Elvira Zibra, una donna di 34 anni di origine marocchina, avvenuta poco più di un anno fa.
L'incidente è avvenuto quando il 38enne stava attraversando la strada al di fuori delle strisce pedonali, poco prima dell'incrocio con piazza Vittoria.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz della Polizia sui treni della metropolitana: due arresti per le rapine ai passeggeri
San Carlo, Macciardi si insedia come nuovo sovrintendente: “Subito al lavoro per un teatro d’eccellenza”
Napoli, arrestato il ladro algerino dei Ponti Rossi
Incendio a Ponticelli, avviato il monitoraggio delle diossine
Dopo lo scontro, il pedone è stato sbalzato per alcuni metri, mentre il motociclista ha sbandato lungo il bordo della strada e ha finito per colpire le panchine in ferro lungo il perimetro esterno della Villa Comunale. Entrambi sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali locali, dove sono attualmente ricoverati in condizioni gravi.
Sul luogo dell'incidente- come anticipa Il Mattino sono intervenute le ambulanze del 118 e le pattuglie della sezione Infortunistica stradale della polizia municipale, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. I primi rilievi indicano che il pedone si trovava a una distanza di circa 40 metri dalle strisce pedonali e che la moto sembra non aver frenato né decelerato prima dell'urto.
Gli investigatori stanno effettuando esami tossicologici su entrambi gli uomini coinvolti e stanno esaminando l'ipotesi che il pedone potesse essere sulla strada per recuperare un oggetto o un effetto personale che aveva perso poco prima dell'incidente.
Lascia un commento