Cronaca di Napoli

Napoli, migliaia di persone tra gli stand del Bufala Fest

Pubblicato da
Condivid

E' stata una prima giornata all'insegna della sobrietà e del gusto, quella si è svolta ieri nel villaggio di .

La kermesse enogastronomica, giunta alla VII edizione, in programma dal 7 all'11 settembre 2023, a , in piazza Municipio, organizzata dalla Diciassette Eventi con l'obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità dell'intera filiera bufalina, legata al successo della mozzarella ma che può dare di più con il sapore e le proprietà della sua carne.

Da segnalare come migliaia di persone hanno raggiunto il villaggio allestito in Piazza Municipio, senza causare alcuna criticità alla circolazione e al traffico veicolare della città di Napoli.

Un segnale che il dispositivo messo in campo dal Comune di Napoli e l'iniziativa Park & Go di Anm hanno funzionato per tutta la prima giornata dell'evento. Insieme alla posizione centrale per i trasporti pubblici di Napoli, a due passi dalla Linea1 della metropolitana e vicini alle funicolari Centrale e di Montesanto e alla stazione di Linea2 e Cumana.

Grande interesse da parte del pubblico anche per il talk sul tema “La filiera agroalimentare tra food diversity, inclusione economica e sostenibilità ambientale” che si è svolto nell'area Giardino delle Idee di Bufala Fest, organizzato in collaborazione con Agugiaro&Figna e Fratelli La Bufala e con la partecipazione di MSC Crociere.

Nel corso del quale sono intervenuti: Riccardo Agugiaro, A.D. di Agugiaro&Figna; Leonardo Massa, Country Manager di Msc Crociere; Francesca Marotta, Marketing Executive Fratelli La Bufala; Raffaele Amore, Presidente Cia-Agricoltori Italiani della Campania; Francesco Pio Fiorillo, Fondatore Lympha – Stazione Basilico Idroponico; Prof. Antonio Limone, Direttore Generale Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e Coordinatore nazionale II.ZZ.SS; Prof. Giuseppe Iovane, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive, Profilassi e Polizia Veterinaria (Referente FEAMP); Marco Nobis, Amministratore Mbc Service – Scuola di Formazione Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P.

Domani, sabato 9 settembre, alle ore 19:00, presso il Giardino delle Idee di Bufala Fest, avrà luogo il talk sul tema “ESG, un vantaggio competitivo per le aziende della filiera agroalimentare”, nel corso del quale interverranno: On. Marco Cerreto, Componente XIII Commissione Agricoltura Camera dei Deputati; Renato Freda, Marketing Operativo, Eventi Partnership e Sponsorizzazioni de La Molisana; Francesco Franzese, Ceo La Fiammante; Davide De Biase, DVM, Ph.D, Specialista in Medicina degli Animali da Laboratorio – Dipartimento di Farmacia, Università degli Studi di Salerno; Mario Grasso, Direttore Cia – Agricoltori Italiani della Campania; Giuseppe Palma, Segretario Generale di Assoittica Italia; Giuliano Martino, Direttore Italia Olivicola; Alessandro Garofalo, Responsabile Ricerca e Sviluppo Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campania D.O.P.


Pubblicato da