Terzo stop consecutivo per il Napoli in campionato.Dopo il ko con la Lazio e il pari di Genova, neanche Bologna sorride agli uomini di Garcia: è un pareggio a reti bianche quello che matura al Dall'Ara, con un grande rimpianto per gli azzurri, il rigore sbagliato da Osimhen nella ripresa.
Emergenza in difesa per Garcia, costretto ad affidarsi a Ostigard e Natan nel ruolo di centrali.I terzini sono Olivera, preferito ancora a Mario Rui, e Di Lorenzo a destra.
Terzetto di centrocampo confermato con Anguissa, Lobotka e Zielinski.In attacco torna dal 1' Raspadori, questa volta a destra e nel tridente con Osimhen punta e Kvaratskhelia dall'altra parte.
Tutti a disposizione per Thiago Motta.In porta c'è Skorupski, i centrali sono Beukema e Lucumì mentre Posch e Kristiansen sono i terzini. Aebischer prende posto a centrocampo con Freuler e Ferguson. Orsolini parte dalla panchina: Ndoye e Karlsson sono gli esterni con Zirkzee unica punta.
Palo di Osimhen avvio, poi Napoli sterile: a riposo sullo 0-0
Parte forte il Napoli: al 5' imbucata centrale di Raspadori per Osimhen, il nigeriano riceve a seguire e calcia da posizione defilata colpendo il palo.
Sulla ribattuta non è reattivo Kvaratskhelia: il pallone rimbalza sullo stinco del georgiano e si spegne sul fondo, non lontano dallo specchio della porta.All'8' noie fisiche per Posch, che lascia il campo per De Silvestri.
Il primo tempo è principalmente di dominio azzurro, con un possesso palla che però non si concretizza in occasioni da gol.Il Bologna, d'altro canto, non impensierisce Meret né la difesa partenopea e chiuderà il primo tempo senza tiri verso la porta.
L'altro sussulto di marca napoletana arriva in pieno recupero: conclusione dalla distanza di Raspadori, palla che finisce alta non di molto sopra la traversa.Potrebbe interessarti
Napoli-Eintracht si gioca al Maradona, no della UEFA alla richiesta dei tedeschi del campo neutro
Simeone sfida il Napoli da ex: "Sul treno per Torino piansi per 4 ore e mezza"
Napoli, Conte suona la carica: “Sette partite in 22 giorni? Servirà l’apporto di tutti”
De Laurentiis a Washington per i 50 anni del NIAF e il premio Filmauro
Osimhen sbaglia dal dischetto e 'punisce' il Napoli: finisce 0-0
All'intervallo primo cambio per il Napoli: dentro Mario Rui per Olivera, ammonito.
La ripresa inizia con due ammonizioni nelle fila degli azzurri: il primo è Lobotka per un fallo su Ndoye, l'altro è Kvaratskhelia.Dopo 10' tornano a farsi pericolosi Osimhen e Kvaratskhelia: il georgiano prova dalla sinistra a sorprendere Skorupski, il nigeriano invece calcia ancora a seguire su un pallone lanciato in profondità.
In entrambi i casi il portiere dei felsinei fa buona guardia.La svolta della gara potrebbe arrivare al 71': magia di Zielinski che pesca Kvara sulla fascia, il georgiano s'inserisce e cerca Osimhen con un cross basso. Calafiori lo anticipa in scivolata ma in caduta tocca di mano: calcio di rigore per il Napoli.
Dal dischetto Osimhen fallisce: spiazza Skorupski ma manda la palla sul fondo a lato e si resta sullo 0-0.Nel finale il Napoli attacca a testa bassa ma crea poco e nulla.
Una chance ce l'ha Politano su punizione dal limite, ma la barriera fa muro.Poi è il turno dei cambi: fuori prima Kvaratskhelia tra i mugugni del settore ospiti, dentro Elmas.
All'85' esce anche Osimhen, infuriato: chiedeva le due punte a Garcia, invece Simeone entra al suo posto e lui.A cambi terminati si fa male anche Anguissa: problema all'inguine per il camerunense che giocherà i minuti finali non al meglio.
Poco cambia: non ci saranno più emozioni, finisce 0-0.
Lascia un commento