Terremoto Marocco: nuovo bilancio,632 morti e 329 feriti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il devastante terremoto che ha colpito il Marocco ha provocato 632 morti e 329 feriti, secondo un nuovo rapporto ufficiale del ministero dell’Interno di Rabat.

Tra i feriti, 51 sono in gravi condizioni, ha precisato il ministero aggiungendo che il sisma ha fatto crollare diversi edifici, in particolare nelle province e nei comuni di al-Haouz, Taroudant, Chichaoua, Ouarzazate e Marrakech.

L’Italia e’ pronta ad aiutare, anche per le fasi di soccorso, le autorita’ del Marocco dopo il tragico terremoto che ha colpito il Paese. Lo ha scritto su X, l’ex Twitter, il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani.

“Sono vicino al Marocco per il tragico terremoto che ha seminato morte e distruzione. L’Italia e’ pronta ad aiutare, anche per le fasi di soccorso, le autorita’ marocchine in questi momenti difficili. Una preghiera per le vittime e i loro familiari”, si legge nel messaggio.


PUBBLICITA




● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:00
10/04/2026 15:00

Incidente in via Cupa Capodichino: feriti gravi, richiesta di messa in sicurezza

10/04/2026 14:36

Napoli, Agricola: " Reati in calo, contesto di sicurezza appropriato. Ma la città non è senza problemi "

10/04/2026 14:30

Massimo Troisi: la poesia di Napoli sul grande schermo

PUBBLICITA

Primo piano