Il devastante terremoto che ha colpito il Marocco ha provocato 632 morti e 329 feriti, secondo un nuovo rapporto ufficiale del ministero dell'Interno di Rabat.
Tra i feriti, 51 sono in gravi condizioni, ha precisato il ministero aggiungendo che il sisma ha fatto crollare diversi edifici, in particolare nelle province e nei comuni di al-Haouz, Taroudant, Chichaoua, Ouarzazate e Marrakech.
Potrebbe interessarti
Capotreno ucciso a coltellate nel parcheggio riservato della stazione di Bologna
Superenalotto, il 6 sfugge ancora: il jackpot vola a 102 milioni e accende la caccia al colpo della vita
Nocera, tragedia post-parto all’Umberto I: muore mamma di 33 anni
Napoli, dopo il raid al centro Asterix, il prefetto Di Bari: «Le istituzioni non si arrendono»
L'Italia e' pronta ad aiutare, anche per le fasi di soccorso, le autorita' del Marocco dopo il tragico terremoto che ha colpito il Paese. Lo ha scritto su X, l'ex Twitter, il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani.
"Sono vicino al Marocco per il tragico terremoto che ha seminato morte e distruzione. L'Italia e' pronta ad aiutare, anche per le fasi di soccorso, le autorita' marocchine in questi momenti difficili. Una preghiera per le vittime e i loro familiari", si legge nel messaggio.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti