Messina Denaro, la figlia Lorenza prende il cognome del padre

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lorenza Alagna cambia cognome. Sarà Lorenza Messina Denaro. La figlia del boss di Castelvetrano ha chiesto e ottenuto di portare il cognome del padre.

U Siccu, ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale dell’Aquila, ha firmato davanti a un ufficiale di stato civile il riconoscimento della figlia. Nata il 17 dicembre 1996 era stata registrata con il cognome della madre Francesca detta “Franca” Alagna.

La decisione della donna che si era allontanata dal padre, senza però mai prenderne le distanze, è stata riportata dal Corriere della Sera e da la Repubblica. All’anagrafe pertanto Lorenza non sarà più considerata figlia “di padre ignoto”.

Il capomafia di Cosa Nostra, arrestato lo scorso 16 gennaio dopo trent’anni di latitanza, è ancora ricoverato in ospedale, dove l’8 agosto ha subito un altro intervento dopo il tumore al colon che l’ha colpito tre anni fa.

Le sue condizioni di malato terminale vengono definite molto gravi, e negli ultimi giorni si sarebbero intensificate le visite dei familiari. La donna ventisettenne, a sua volta diventata madre di un bambino di due anni, entra così ufficialmente nella famiglia Messina Denaro.

    Per molto tempo si era diffusa la voce legata al fatto che la figlia del boss avesse rinnegato il padre. Alcuni giorni dopo l’arresto, però, l’avvocato di Lorenza Alagna aveva diffuso una nota per smentire quest’eventualità.

    Che i rapporti tra i due fossero molto complessi si evince da un pizzino sequestrato nell’ultimo covo dell’ex latitante che definiva la figlia “cresciuta molto male, degenerata nell’infimo“. Dopo l’arresto, però, Lorenza ha incontrato il padre nel supercarcere dell’Aquila. In un messaggio datato 15 dicembre del 2022 tra l’allora latitante e Laura Bonafede, emerge il progetto di Matteo Messina Denaro di uccidere la nonna materna della figlia Lorenza, considerata la causa dei contrasti familiari.

    Per quanto riguarda lo stato di salute del boss, l’intervento chirurgico per una occlusione intestinale subito l’8 agosto scorso è perfettamente riuscito, ma a preoccupare al momento i medici dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila è il tumore al colon, in uno stadio avanzato, che ha fatto peggiorare le condizioni generali di Matteo Messina Denaro: per questo da una settimana il boss è nella cella del reparto per detenuti.

    L’aggravarsi delle condizioni di salute rende molto complessa la gestione della vicenda da parte di sanitari, vertici e istituzioni competenti, che sono in contatto continuo. Messina Denaro è ricoverato da oltre un mese, in mezzo a ingenti misure di sicurezza, nella struttura ospedaliera dove era stato trasferito dal carcere di massima sicurezza dell’Aquila nel quale è recluso in regione di 41 bis dal 17 gennaio scorso, il giorno dopo l’arresto. Il boss mafioso è sottoposto alla terapia del dolore e alla nutrizione parenterale per il sostegno fisico.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Mentre il torneo del Masters 1000 di Madrid sta entrando nella fase cruciale con Jannik Sinner tra i protagonisti, l'anticipazione sta crescendo per gli Internazionali d'Italia. Questo prestigioso evento del tennis si svolgerà dal 6 al 19 maggio a Roma. Gli appassionati di tennis possono aspettarsi una sorpresa che...
    Nella puntata di "Amici", di ieri sera , Maria De Filippi ha indossando con orgoglio una sciarpa azzurra del Napoli. Il regalo dall'artista napoletano Francesco Cicchella Il merito di questo tocco calcistico va a Francesco Cicchella, nota figura artistica di Napoli. Durante una sua esibizione in cui ha dato vita a...
    Oroscopo di oggi 28 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere un giorno di grande energia e vivacità, Ariete. Potresti sentirti pieno di vigore e pronto a lanciarti in nuove avventure. Sii audace e coraggioso, ma cerca anche di mantenere...
    La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu. Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane...
    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati invece due '5' da 101.477,45 euro ciascuno: le schedine vincenti sono state giocate una online (vendita a distanza Sisal), l'altra presso una tabaccheria in Corso Carlo Marx ad Alessandria. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 96,3 milioni...

    IN PRIMO PIANO