Spettacoli

‘Maria la Puteolana’, uno spettacolo teatrale, danzante e musicale nel cuore del Rione Terra a Pozzuoli

Condivid

Il Rione Terra, l’antico Borgo di Pozzuoli, è pronto a risuonare di emozioni, arte e cultura dal 15 al 17 Settembre 2023 alle ore 20:30, quando “La Puteolana” prenderà vita sul palco.

Questo straordinario atto unico, interpretato da due talentuose attrici e accompagnato da un coro di danzatori curato da “Luna Nova”, promette di trasportare il pubblico in un mondo di magia e suggestione. Nell’ambito del programma “Officine Rione Terra”, “Maria la Puteolana” rappresenta un’anteprima emozionante e una rivisitazione della figura leggendaria della Puteolana.

Questo evento eccezionale fonderà il teatro, la danza e la musica in uno spettacolo mozzafiato che si svolgerà in un luogo altrettanto magico e suggestivo: la terrazza Centimolo nel cuore del Rione Terra a Pozzuoli.

Il palcoscenico prenderà vita con la storia di “Maria”, interpretata con intensità da Alessandra D’Ambrosio, che porterà il pubblico in un viaggio emozionante nel suo luogo d’origine. Il talento di Anna Moriello darà vita ad un’interpretazione straordinaria che rimarrà impressa nella memoria di tutti gli spettatori.

Le coreografie di Manuela Barbato aggiungeranno un tocco di grazia e bellezza a questa performance unica, mentre l’ambiente sonoro di Mimmi Carbone creerà un sottofondo emozionale coinvolgente. Il soggetto è curato da Veronica Grossi, mentre il testo è opera di Matteo Biccari con elementi decorativi a cura di Antonio Cannavacciuolo.

Questo evento è un’opportunità imperdibile per immergersi nella cultura e nell’arte del Rione Terra e per assistere a uno spettacolo che promette di lasciare il pubblico senza fiato.


Articolo pubblicato il giorno 14 Settembre 2023 - 16:37

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Angri, sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e dell’Agro

Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:56

Circumvesuviana, Nuovo Caos sulla Linea Napoli-Sorrento: Treni Bloccati e Pendolari Esasperati

Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:48

Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione

Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:11

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34