Cronaca Caserta

Maddaloni, litiga con la compagna e minaccia il suicidio: bloccato con il taser

Condivid

Ancora una richiesta di aiuto inoltrata al “112” nel cuore della notte, e anche questa volta è una donna ad avere bisogno dell’intervento dei Carabinieri.

E’ accaduto a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove una 36enne del luogo ha segnalato un acceso litigio in corso con il proprio compagno.

I militari dell’Arma dopo pochi minuti sono sopraggiunti in via Starzalunga, presso l’abitazione della coppia, dove hanno trovato i due che discutevano animatamente.

In particolare l’uomo, in forte stato di agitazione, aveva occultato dietro la schiena un coltello da cucina che alla vista dei militari si è puntato alla gola manifestando intenti suicidi. Inutili sono stati i tentativi di dialogo intrapresi dai carabinieri per farlo desistere, fino a quando uno dei militari, al fine di evitare il peggio, lo ha colpito con il taser in dotazione bloccandolo con un dardo ad impulsi elettrici.

Dopo averlo disarmato i militari dell’Arma hanno fatto sopraggiungere sul posto personale sanitario del servizio 118 a cui l’uomo è stato affidato per le cure del caso. La donna non ha inteso sporgere alcuna denuncia ed ha riferito che aveva chiamato il 112 solo perché preoccupata per la situazione creatasi.


Articolo pubblicato il giorno 24 Settembre 2023 - 14:59
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli: smantellato deposito di merce contraffatta.

C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:33

Dopo intossicazione, Salernitana-Sampdoria si gioca domenica

Salerno  - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:23

Caserta, pusher in trasferta sorpreso dai carabinieri

Caserta - Un 31enne del napoletano, già noto per reati contro il patrimonio e droga,… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:13

Montella, bimbo incastrato in uno scivolo: liberato dai vigili del fuoco

Montella- L'intervento dei vigili del fuoco è necessario e risolutivo per liberare un bambino incastrato… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:03

Truffano anziana a Sorrento: arrestati due napoletani

Napoli – Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito un’ordinanza… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:53

Arzano, commercio abusivo in strada: sequestrata merce alimentare per 430 kg

Una vera e propria operazione di bonifica del territorio da parte degli agenti della polizia… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 14:43