LA CONFERENZA

Garcia: “Battere la Lazio sarebbe importante. Kvara titolare? Vedremo. Lozano e Demme andranno via”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Sarebbe importante vincere, sia perché otterremmo i tre punti che perché batteremmo una concorrente diretta, forte, come la Lazio. Il nostro obiettivo è centrare la terza vittoria di fila”. Così il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, alla vigilia del match di campionato, domani al Maradona, contro i biancocelesti.

PUBBLICITA

Lindstrom? Sono contento dell’arrivo di Jesper. E’ un talento in più nella nostra rosa ma arriva in una squadra che ha già giocato e vinto due partite. E’ qui anche perché Lozano andrà via per vari motivi: a me piaceva il messicano ma ha fatto altre scelte. Lo abbiamo sostituito con un giocatore forte, che a Francoforte ha fatto bene. Ha tanta qualità”, ha aggiunto l’allenatore francese.

“Lindstrom è un giocatore veloce, con senso del gol, e può giocare su entrambe le fasce. Domani lui, di certo, non partirà dal primo minuto”, ha poi affermato l’allenatore francese. “La Lazio è una squadra di qualità, che ha bisogno di fare punti. Dobbiamo essere bravi a creare noi gli spazi giusti. Non importa chi abbiamo di fronte: noi dobbiamo sempre essere in grado di fare la gara”, ha detto ancora Garcia.

Garcia: “Kvara titolare? Vedremo. Champions? Bello affrontare Real”

“Kvara sta bene. Era importante per lui fare un’altra settimana piena di allenamenti. Domani vedremo se partirà dal primo minuto o dalla panchina”, ha detto Garcia, che ha fatto un po’ di ‘pretattica’, senza svelare i propri piani. Ancora in forse quindi la presenza di Kvaratskhelia dal 1′ domani.Natan deve esser lasciato tranquillo. Si deve ancora ambientare e deve ancora imparare tante cose. Osimhen può fare ancora tante grandi stagioni, spero sempre con noi al Napoli. In questo momento è uno dei più forti al mondo”.

“Il sorteggio di Champions poteva essere peggiore ma anche migliore. Sono felice comunque di affrontare il Real Madrid, sia perché è una grande squadra e sia perché con la Roma, ai tempi, avrei dovuto incrociare proprio gli spagnoli agli ottavi di finale ma non mi è stato possibile farlo”, ha aggiunto Garcia a proposito dei gironi di Champions League.

Sul calciomercato, che oggi alle 20 si chiude, Garcia ha rivelato che ci saranno nuovi movimenti: “Il mercato non è chiuso. Penso che non ci saranno più cose particolari in entrata. In uscita invece credo che andranno via Lozano e Demme, che sono in fase di trattativa per ‘uscire'”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...