AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 20:58
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 20:58
18.7 C
Napoli

Don Patriciello a Gratteri: benvenuto uomo coraggioso e onesto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Nicola Gratteri, benvenuto a Napoli! Buon lavoro, uomo coraggioso e onesto. Ti raggiunga il mio abbraccio e la mia benedizione". E' il saluto che don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano, rivolge attraverso i social al nuovo capo della procura di Napoli.

"Inviamo al dottor Nicola Gratteri, nuovo capo della Procura di Napoli, i migliori auguri di buon lavoro, ancora di più in un momento particolarmente delicato sul fronte della legalità e della sicurezza dei cittadini". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sui social.

"La volontà del governo di proseguire la battaglia per eliminare le zone franche in Campania e la nomina del dottor Nicola Gratteri a capo della Procura di Napoli, rappresentano un rafforzamento della presenza dello stato sui nostri territori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
" Lo afferma Raffaele Barbato, componente dell'assemblea nazionale di Fratelli D’Italia.

"L'emergenza Caivano ci ha insegnato che c'è una grande esigenza tangibile di presìdi di legalità nei nostri territori - prosegue Barbato - le iniziative del governo Meloni e la garanzia di uomo dello Stato come Gratteri, a capo della Procura più grande d'Italia per numero di sostituti procuratori impegnati, rappresentano un punto nevralgico per la battaglia alle illegalità diffuse.

L'auspicio - conclude l'esponente di Fratelli D’Italia- è che questo grande impegno possa contribuire ad abbattere i sistemi di potere che generano clientele e, che, troppo spesso, determinano connivenze con le amministrazioni territoriali ai danni dei cittadini e della sana politica."

"Auguro buon lavoro al nuovo Procuratore di Napoli che saprà garantire equilibrio e professionalità per affrontare con determinazione e rigore le sfide contro ogni forma di illegalità e nel contrasto alla criminalità e organizzata in un territorio che continua ad avere fame di giustizia". Lo dichiara in una nota la senatrice Vincenza Rando, responsabile Legalità, trasparenza e contrasto alle mafie della segreteria nazionale del Partito Democratico.

Articolo pubblicato il 13 Settembre 2023 - 21:19 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!