Domani al Rione Terra di Pozzuoli arrivano ‘Ritmi sotterranei e Akerusia Danza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Continua la rassegna di eventi a cura di Antichi Scenari nell’ambito della I edizione di Officine Rione Terra.

Domani, sabato 9 settembre, al Rione Terra di Pozzuoli, sulla Terrazza di Piazza Centimolo, a partire dalle ore 19.30, con ingresso libero, sarà di scena lo spettacolo di danza “Ritmi Sotteranei & Akerusia Danza”, a cura di “Antichi Scenari”, rassegna giunta quest’anno alla V edizione con la direzione di Veronica Grossi, nell’ambito della I edizione di “Officine Rione Terra”, il festival promosso dal Comune di Pozzuoli e organizzato da ArtGarage.

“Tu”, con la regia e la coreografia di Alessia Gatta per la drammaturgia di Gaia Clotilde Chernetich, nasce da una riflessione sulla capacità umana di creare intrecci e da un’indagine coreografica sul modo in cui questa forma di intelligenza si incarna nei corpi che possono o meno oltrepassare la barriera dell’individualismo e della solitudine. La danza si rivolge a un sapere ancestrale del corpo che evoca il femminile e lo celebra. Protagoniste in scena sono appunto le danzatrici che vanno incontro a diverse modalità di contatto, relazione e abbandono: Matilde Cortivo, Margherita Petrosino, Vanessa Guidolin, Viola Pantano e Greta Martucci.

    “Officine Rione Terra” proseguirà fino a gennaio 2024 con un programma di eventi mirati a un pubblico trasversale nel cuore pulsante e vivo di Pozzuoli, per animare e valorizzare la sua natura in modo innovativo ed ecologico, secondo il modello europeo del site-specific, ancora poco diffuso in Italia. Le botteghe storiche del Rione e quelle più recenti saranno aperte con un’inaugurazione speciale domenica 17 settembre e fruibili per esposizioni artistiche, artigianali e per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE