AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 16:10
12 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 16:10
12 C
Napoli

Circumvesuviana, i sindaci del Miglio d'oro chiedono verifica su nuovi orari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Primo incontro in Prefettura tra le parti in merito al servizio della Circumvesuviana, che da oggi e fino a fine mese vivrà la seconda parte del servizio provvisorio voluto da Eav.

In particolare lungo la linea NAPOLI-Sorrento che dallo scorso luglio taglia fuori tutte le città del Miglio d'oro (San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano e Torre del Greco), i cui cittadini per raggiungere gli scavi di Pompei, Castellammare e i comuni della penisola sorrentina devono servirsi dei treni delle linee NAPOLI-Torre Annunziata e NAPOLI-Poggiomarino, scendere a Torre Annunziata e cambiare treno.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Proprio i sindaci, dopo l'incontro odierno, terranno la settimana prossima un nuovo incontro "per verificare le novità del nuovo orario in vigore da oggi - spiegano dall'azienda di trasporti - che prevede 58 corse in più rispetto all'orario estivo e gli effetti per studenti e pendolari dei comuni vesuviani in particolare".

Per l'Ente Autonomo Volturno durante l'incontro in Prefettura "sono state evidenziate le criticità emerse e le positività relative alla maggiore puntualità dei treni e regolarità del servizio durante il mese di agosto".

Articolo pubblicato il 13 Settembre 2023 - 18:15 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...