Oroscopo di oggi 24 giugno 2024

Oroscopo di oggi 24 giugno 2024: le previsioni dello...

Carenza di personale nelle scuole della Campania, protesta della Uil davanti all’ufficio regionale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alla vigilia della riapertura delle scuole, Roberta Vannini, segretaria generale della Uil Scuola Rua Campania, denuncia la mancanza di personale amministrativo e annuncia una protesta sindacale presso la sede dell’Ufficio scolastico regionale della Campania in Via Ponte della Maddalena a Napoli.

PUBBLICITA

L’iniziativa si terrà venerdì 15 settembre alle 10. “Sono molte, troppe, le scuole che lamentano una carenza di personale Ata che non è adeguato alle esigenze di funzionamento. La risposta dell’Amministrazione alle nostre richieste di autorizzazione di ulteriori posti in deroga è stata che si attendono i fondi del Pnrr. Sì, i finanziamenti europei sono positivi, ma i problemi che vivono le scuole sono urgenti”, dice Vannini.

“Non possiamo certo accettare che le scuole non riescano ad aprire gli edifici, che non riescano a svolgere le più comuni pratiche amministrative, che manchi persino la sorveglianza, soprattutto nei quartieri più a rischio e che spesso sono teatro di episodi di cronaca, vecchi e nuovi”, aggiunge.

Vannini accusa quindi la politica: “Abbiamo atteso che l’amministrazione, dopo un’attenta valutazione delle segnalazioni dei dirigenti scolastici, desse risposte concrete, invece ci troviamo costretti ancora una volta a sentire solo ‘temporeggiare’. Le scuole della nostra regione non possono permettersi di aspettare! La scuola campana merita di meglio”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE