Nella giornata di sabato scorso, durante un’encomiabile attività di prevenzione e contrasto all’introduzione fraudolenta di sostanze stupefacenti, la Polizia Penitenziaria di Nisida, di concerto con il personale del Distaccamento Nucleo Cinofili di Benevento, ha rinvenuto circa tre grammi di sostanza al congiunto di un detenuto che avrebbe dovuto effettuare un colloqui visivo.
Nella giornata di domenica scorsa, invece, è stato rivenuto un telefono cellulare ad un detenuto, anche grazie alle attività poste in essere dall’ufficio P.G. dell’Istituto di Nisida, diretto dalla Comandante di Reparto e coordinato da un Sottufficiale.
“Da tempo, l’Istituto Penale per Minorenni di Nisida sta affrontando difficoltà organizzative e gestionali, considerate anche le recenti vicissitudini, dettate da una serie di condizioni tra cui la presenza di detenuti provenienti da altri Istituti del Paese – commenta Giuseppe Merola, dirigente nazionale della Federazione Sindacati Autonomi CNPP – ma il personale di Polizia Penitenziaria di Nisida ha sempre dimostrato elevate qualità professionali ed umane, nonostante i quotidiani sforzi riconducibili a sovraccarichi di lavoro”.
Nella giornate di ieri, un detenuto è stato trasportato presso un nosocomio locale, con l’impiego di una scorta, ma durante gli accertamenti ed approfondimenti diagnostici lo stesso ha dichiarato di aver simulato l’ingestione di frammenti di vetro.
“Un vivo plauso ai baschi azzurri di Nisida – conclude Giuseppe Di Carlo, segretario Generale FSA CNPP – per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno, a salvaguardia della legalità e della sicurezza. Occorrono, però, più investimenti e risorse in grado di soddisfare i fabbisogni istituzionali”.
È stato arrestato a Verona un 22enne napoletano, ritenuto responsabile di 24 truffe — consumate… Leggi tutto
Una leucemia non riconosciuta potrebbe essere la causa della morte di Vincenzo Russo, 45enne di… Leggi tutto
Napoli - Tensioni e rabbia incontenibile hanno segnato l'esito del processo per l'omicidio di Santo… Leggi tutto
Un drammatico salvataggio si è consumato oggi nel porto di Castellammare di Stabia, dove un… Leggi tutto
Grosseto – È morta all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo otto giorni di agonia, Angela Francese,… Leggi tutto
Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto