Crollo vela celeste e quell’ordinanza di sgombero mai eseguita

Un'ordinanza datata ottobre 2015 segnalava il pericolo di crolli...
IL CAMMINO

Calcio a 5, inizia il cammino dell’Italia verso i Mondiali. Il ct Bellarte: “Siamo fiduciosi”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Trasferta in Spagna per la nazionale di Calcio a 5 Futsal che mercoledì prossimo affronterà le “furie rosse” a Guadalajara nella seconda partita di qualificazione al Mondiale che si giocherà in Uzbekistan a settembre 2024. “Affrontiamo la Spagna, una delle migliori squadre al mondo ma la vittoria di ieri a Eboli per 3 a 1 contro la Slovenia ci dà fiducia – ha detto il ct Massimiliano Bellarte alla partenza dall’aeroporto di Fiumicino per Madrid -. Siamo pertanto consapevoli del fatto che andiamo lì e che possiamo giocarcela per far sì che il sogno di qualificazione al mondiale si realizzi, visto che l’ultima volta non ci siamo riusciti”.

PUBBLICITA

L’Italia arriva a questo Elite Round dopo aver vinto il Main Round (un girone con avversarie Svezia e Nord Macedonia). La fase Elite è quella che qualifica direttamente al Mondiale. Passa direttamente solo la prima del girone: le migliori quattro seconde (sono 5 gironi in tutto).

L’Italia è nel gruppo D con Spagna, Slovenia e Repubblica Ceca) accedono invece ai playoff che porteranno altre due squadre (7 i posti a disposizione dell’area Uefa, 5 diretti + 2 playoff) a qualificarsi al Mondiale. “Siamo – ha aggiunto Bellarte – in un peridodo di rinnovamento e ringiovamento dell’intero movimento e della nazionale. L’entusiamo che contraddistingue i nostri giovani ci induce quindi a ben sperare per il cammino della nazionale”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA