Oroscopo di oggi 19 giugno 2024

Oroscopo di oggi 19 giugno 2024: le previsioni dello...
IL FATTO

Caso Rubiales: procura Spagna apre indagine per aggressione sessuale

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Procura del Tribunale nazionale spagnolo ha aperto un’indagine su Luis Rubiales per presunta aggressione sessuale, riguardo al bacio dato alla campionessa Jennifer Hermoso durante la premiazione dei Mondiali di calcio femminile. Ne danno notizia i media iberici.

PUBBLICITA

La procura ha invitato la giocatrice a sporgere una denuncia dopo le sue dichiarazioni pubbliche in cui ha affermato che il bacio non è stato consensuale. La denuncia è stata presentata da Miguel Galan, presidente del Centro Nazionale di Formazione Allenatori di calcio (Cenafe), davanti alla Procura di Madrid, che ha rinviato il procedimento penale presso il Tribunale Nazionale, come è consuetudine nei casi che si verificano tra cittadini spagnoli fuori del territorio nazionale.

“Considerando le manifestazioni pubbliche della signora Jennifer Hermoso Fuentes, l’atto sessuale da lei subito e compiuto dal signor Rubiales, non è stato consensuale – si legge in una nota -. Per questo motivo, la Procura del Tribunale nazionale ha aperto un procedimento istruttorio per l’accertamento dei fatti che potrebbero costituire un reato di violenza sessuale”. Si attende però una mossa concreta della calciatrice, visto che “per procedere per i reati di aggressione, molestie o abusi sessuali sarà necessaria la denuncia della persona offesa, del suo legale rappresentante o del Pubblico Ministero”.

La Procura, pertanto, avrebbe intenzione di convocare Jenni Hermoso per capire se ha intenzione di procedere, dandogli 15 giorni di tempo per rispondere, con la Procura che la informerà “dei suoi diritti di vittima di un presunto reato di aggressione alla sessualità, nel caso in cui volesse formalizzare un reclamo espresso”, conclude il comunicato.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE