Nella paranza di rapinatori con base a Ponticelli figura, anche l’amico del defunto baby ras Vincenzo Costanzo“Ciculill”.
La Squadra mobile di napoli ha fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Donzelli (l’amico di “Ciculill”), 20 anni, Francesco Appierto, 24 anni, Luigi Ciambriello, 24 anni e infine Ciro Sgambato, 21anni.
Sarebbero loro, secondo quanto ricostruito dalle indagini svolte dalla Squadra mobile di Napoli Squadra mobile (dirigente Fabbrocini, vice questore Serpico) e dagli agenti del commissariato Ponticelli, gli autori della rapina avvenuta il 4 febbraio nel Parco Conocal di Ponticelli.
Posizionando un cassonetto dei rifiuti al centro della strada avevano costretto un uomo alla guida di un Suv a fermarsi, per poi rapinarlo della vettura e del denaro che aveva con sé: il tutto puntandogli contro un’arma da fuoco. Le indagini sul caso sono però arrivate a una svolta in pochi mesi e ieri la polizia ha eseguito un’ordinanza di applicazione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e obbligo di dimora nel comune di Napoli nei confronti di quattro giovani
Gli spunti acquisiti nell’immediatezza dei fatti sono stati corroborati dagli esiti delle perquisizioni domiciliari effettuate il giorno successivo presso le abitazioni di due degli odierni indagati dove sono stati rinvenuti gli abiti indossati durante la rapina. Inoltre, gli stessi e un altro complice hanno reso spontanee dichiarazioni autoaccusatorie, in presenza dei loro difensori. Infine, dall’analisi dei telefoni cellulari è emerso che al delitto avrebbe partecipato anche il quarto soggetto.
L’evento aveva suscitato notevole clamore mediatico poiché è stato ripresa da un residente con un telefono cellulare e il filmato è stato diffuso in vari social network.
(nella foto un frame della rapina e i 4 rapinatori. A partire da sinistra Ciro Armando Sgambati, Ciro Donzelli, Francesco Appierto e Luigi Ciambriello).
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto
Nuovo sequestro di droga e cellulari nel carcere minorile di Nisida, a Napoli. Durante un’ispezione… Leggi tutto